VARIE

Abito da sposa: come sceglierlo in base al proprio corpo

January 23 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Devi scegliere il tuo abito da sposa? Ecco come prendere la decisione giusta considerando le forme del tuo corpo, per una scelta serena e senza rimpianti.

Scegliere il giusto abito da sposa è un dubbio che attanaglia molte donne. Questo perché sbagliare l’abito potrebbe compromettere l’intera riuscita del matrimonio, oltre che l’umore delle future spose.
L’unico modo per scegliere l’abito perfetto è tenere sempre a mente quali sono le caratteristiche e le forme preponderanti del nostro corpo. Avete un fisico a pera? Praticate molto sport e avete un fisico un po’ più atletico? Niente paura, esiste un abito per qualsiasi tipo di corpo, basta solo saper scegliere. Le wedding planner di Palermo, Roma e Torino consigliano sempre: scegliete l’abito che vi permette di stare bene con voi stesse e la strada sarà in discesa.

In questa guida, intanto, eccovi gli abiti ideali per ogni tipo di corporatura della sposa.


1. Corpo a pera

Il corpo a forma di pera è composto da spalle strette e fianchi larghi. Per questa ragione, è fondamentale non scegliere mai abiti che si focalizzano sul punto vita. Concentratevi sempre sul corpetto, scegliete qualcosa di estroso che catturi l’attenzione. La parte bassa dell’abito dovrà essere ampia e principesca, con una gonna grandissima ed un bellissimo strascico.

2. Corpo a clessidra

Il corpo a clessidra ha una vita stretta e fianchi e seno molto proporzionati. In questo caso, l’abito ideale è a sirena, molto stretto e aderente. I corpi di questo tipo godono di molta fortuna, in quanto possono indossare qualsiasi tipologia di abito. Niente può farvi sfigurare!

3. Corpo atletico

Il corpo atletico si caratterizza per le sue forme pronunciate. In questo caso, l’abito ideale è composto da una gonna ampia, e nella parte alta, da spalline che coprano lineamenti troppo pronunciati. Non dimenticate gli accessori, essenziali con questo tipo di abito. Potete indossare sottili cinture o una coroncina tra i capelli, che vi donerà un tocco di gran classe.

4. Corpo a cono

Nel corpo a cono le gambe sono molto lunghe e magre, mentre i fianchi e le spalle sono molto sottili. In questo caso, date risalto alla parte inferiore del vostro abito, con una gonna ricca di paillettes e decorata in modo esuberante ma sempre elegante. Evitate scollature pronunciate: potrebbero dare risalto alle vostre spalle troppo sottili!

5. Corpo a mela

Il corpo a mela si contraddistingue per forme più rotonde con fianchi generosi e seno prosperoso. L’abito ideale per questo tipo di corpo ha un corpetto ricco di strass e di decorazioni ed una gonna mediamente pronunciata. Potete osare anche con una scollatura profonda, che dia risalto al vostro seno prosperoso, dandovi un’aria anche un po’ sexy.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere