CORSI
Comunicato Stampa

Academy Reverbia: diventa istruttore di Pilates

11/10/21

Reverbia avvia la sua Academy dedicata a tutti coloro che vogliono diventare istruttori di Pilates professionisti

FotoDiventare un istruttore Pilates è un’opportunità professionale aperta a tutti coloro che nutrono profonda passione per questa disciplina.
Per ampliare le proprie competenze e diventare un istruttore di Pilates esperto, l'Academy Reverbia di Milano ha pensato tre diversi corsi mirati al raggiungimento di questo obiettivo.
Reverbia nasce come una realtà fondata sul personal training e pilates ed è attiva a Milano in ben cinque studi.
Qui, attraverso allenamenti basati su un rapporto one-to-one con un personal trainer, si prende un vero e proprio appuntamento con il proprio benessere: il modo ideale per incentivare un sano equilibrio sia fisico che emotivo.
Grazie all'esperienza dei suoi istruttori, Reverbia ha deciso di avviare la sua Academy aprendo le porte a chi vede nel suo futuro la professione di Pilates Personal Trainer.
Per i primi corsi, l'Academy Reverbia ha pensato tre percorsi specifici per diventare istruttori di pilates a Milano. Ognuno è suddiviso in tre moduli e, partendo da un livello base a quello più avanzato, consentiranno di intraprendere la strada di veri professionisti del settore. Vediamo i tre corsi uno ad uno.

Corso di Pilates Matwork
Attraverso il corso di Pilates Matwork verranno mostrati gli esercizi di Pilates a corpo libero. Nel modulo base verrà insegnato come applicare i primi esercizi utilizzando correttamente tutti i distretti muscolari e come tenere delle posizioni corrette.
Il corso, nel suo modulo intermedio, indicherà quali sono e come affrontare le difficoltà relative all'equilibrio e al reclutamento più intenso dei distretti muscolari impiegati.
Il livello avanzato del corso Matwork, infine, ha come obiettivo l'apprendimento degli esercizi finali di questa disciplina che predispongono ad una conoscenza completa dei suoi principi.

L'inizio del primo livello si terrà il 13 e 14 Novembre, proseguendo con il livello intermedio il 20 e 21 Novembre e concludendo con il livello avanzato il 26, 27 e 28 Novembre.

Corso di Pilates Reformer
Obiettivo principe del corso per istruttori di Pilates Reformer è insegnare tutti quegli esercizi che richiedono l'utilizzo del macchinario Reformer.
Anche in questo caso, il primo livello del corso mira all'insegnamento di esercizi base che impiegano i gruppi muscolari principali utili ad un corretto piazzamento e ad una corretta postura.
In questo modulo, quindi, si entrerà in contatto con il Reformer e si apprenderanno i fondamenti della disciplina.
Nel livello intermedio del corso per diventare istruttore di Pilates Reformer, invece, verranno insegnati tutti gli esercizi successivi. Parliamo di quelli specifici per la colonna, le gambe e le braccia che è importante vadano svolti tenendo a mente le posizioni corrette della muscolatura acquisite nel primo livello.
Nel modulo avanzato, poi, sarà la volta di esercizi più specifici che presuppongono un lavoro più intenso e completo della muscolatura, delle articolazioni e del loro controllo.

Il livello base è programmato per il 15 e 16 Gennaio, quello intermedio il 22 e 23 Gennaio e il livello avanzato per il 28, 29 e 30 Gennaio.

Corso di Pilates Cadillac/Chair
Come per gli altri due corsi si parte da un livello base. In questo caso, però, il macchinario con cui si approccerà sarà il Cadillac/Chair. Partendo dall'insegnamento degli esercizi base e dal corretto utilizzo dei gruppi muscolari principali di sostegno, si passerà all'apprendimento di esercizi più specifici per la colonna e gli arti nel livello intermedio del corso.
Nella parte dedicata al raggiungimento del livello avanzato, infine, si apprenderà come riproporre tutti i fondamenti ed esercizi del pilates attraverso l'utiilizzo del Cadillac/Chair. Verrà completato, così, il percorso per diventare dei veri e propri professionisti del Pilates.

Il 26 e 27 Marzo si inizierà con il livello base. Il 2 e 3 Aprile sarà la volta del livello intermedio, mentre l'8, il 9 e il 10 aprile prenderà luogo il livello Avanzato.

Il corso verrà tenuto dalla master teacher valentina ferrarese che oltre ad essere un trainer Reverbia è una formatrice di pilates con esperienza decennale.
Non resta che consultare tutte le informazioni riguardo le ore di lezione, i posti disponibili, il costo e lo sconto (se si opterà per l'acquisto di tre moduli di ogni corso contemporaneamente) sul sito di Reverbia Accademy.
Frequenta tutti e tre i corsi per diventare un “Pilates Master Trainer Reverbia”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Massarutto Mirko
Responsabile account:
Mirko Massarutto (WMM)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere