Utenti registrati: 37463 - Testi pubblicati: 232807
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: ARTE E CULTURA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Annalia Martinelli
Azienda: Gruppo Areté
Web: http://www.gruppoarete.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
ACCADEMIA ITALIANA: la scuola di moda e design dove gli allievi premiano i Maestri

Pubblicato il 06/03/12 | da Annalia Martinelli


Quest’anno le ‘Piramidi dell’Eccellenza’ verranno conferite a Bottega Veneta, Poltrona Frau Group e all’architetto Michele De Lucchi. CONFERENZA STAMPA GIOVEDI’ 26 APRILE ORE 12.00 FIRENZE- OBIHALL - LUNGARNO ALDO MORO 3 www.accademiaitaliana.com

Si terrà il 26 aprile al Teatro Obihall di Firenze l’evento di fine anno dell’Accademia Italiana, istituto internazionale per la moda e il design presente a Firenze e a Roma, che in 28 anni di attività è diventata un punto di riferimento per i giovani creativi e per le aziende del settore.
Circa 2.000 invitati provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di università e di aziende parteciperanno all’inaugurazione della mostra di design e alla sfilata di moda, veri e propri trampolini di lancio per i neo-laureati dell’Accademia.
L’evento si svolge dalle ore 19 alle 21,30.
Spiega il Presidente di Accademia Italiana Vincenzo Giubba: “Quest’anno abbiamo scelto come filo conduttore e motivo di ispirazione per tutte le creazioni il tema ‘Anima e Corpo’ che è anche il titolo della manifestazione. Il tema è stato trattato dagli studenti dei vari dipartimenti (design della moda, fotografia, ecc.) sfociando in ricerche ed esperienze formali diverse e a volte antitetiche; si spazia dagli oggetti di culto ai tatuaggi sul corpo”.
Anche nel 2012, come avviene ormai da sette anni, durante l’evento verranno consegnate le
“Piramidi dell’Eccellenza” che gli allievi attribuiscono a personaggi e aziende che si sono
distinti per l’innovazione e la ricerca.
Nelle scorse edizioni gli studenti di Accademia Italiana hanno premiato personaggi del calibro di Vivienne Westwood, John Richmond, Carla Fendi, Franco Zeffirelli, James Ivory, Ermanno Scervino, Ottavio e Rosita Missoni, Alessandro Mendini, Oliviero Toscani, Andrea Branzi, Elio Fiorucci, Alberto Alessi, Riccardo Dalisi, Cini Boeri, Gabriella Pescucci, Evelyn Swarovski e tanti altri Maestri della creatività e aziende di altissimo livello. Molti di loro con l’occasione hanno potuto incontrare i giovani allievi e discutere progetti ed esperienze nell’ambito di seminari e workshop promossi dalla scuola.
Durante questa edizione 2012 riceveranno le “Piramidi dell’Eccellenza” tra gli altri la maison di alta moda Bottega Veneta – sarà presente il CEO Marco Bizzarri – l’azienda Poltrona Frau Group - che comprende i marchi Poltrona Frau, Cassina, Cappellini per l’arredamento, ritirerà il premio il CEO Dario Rinero - e l’architetto designer Michele De Lucchi.
La Piramide è una scultura disegnata dallo scenografo Gianni Quaranta, docente dell’Accademia, ed è una rielaborazione del logo AI.






Autore della pubblicazione:
Annalia Martinelli
Responsabile pubblicazioni
Gruppo Areté
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ARTE E CULTURA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 160926


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas