CORSI
Comunicato Stampa

Accademia Nazionale di Mountain Bike | Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione | Milano (Sede Accademia) 17/18 Marzo 2018

22/02/18

Il Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è l’appuntamento che tutti gli appassionati di bici non dovrebbero perdere. Un corso con un programma che consente facilmente di diventare completamente autonomi nella manutenzione ordinaria del proprio mezzo.

FotoUna due giorni con tantissimi argomenti e di grande praticità operativa: scelta del telaio, scelta della calzatura, controllo generale della bici, montaggio e smontaggio della serie sterzo, setup, regolazione ed equilibrio delle sospensioni, montaggio registrazione e regolazione cambio e deragliatore, controllo catena, lunghezza, pignoni, corone e compatibilità, registrazione interventi su freni idraulici e spurghi, le forature, le riparazioni di emergenza sia con camera che con tubeless, ecc..
E questi sono solo alcuni dei numerosi argomenti che vi permetteranno di alzare moltissimo l’asticella della vostra conoscenza tecnica.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il Corso è suddiviso in due giornate con inizio la mattina del sabato e il termine alla domenica pomeriggio. Il percorso formativo prevede una progressione didattica studiata per fornire il massimo contributo alle esigenze personali.
Il programma, infatti, pur seguendo con attenzione la scaletta prevista è studiato per adeguarsi al livello di preparazione dei partecipanti e fornire tutti gli strumenti informativi indispensabili per arricchire il proprio bagaglio personale e professionale.
Sarà possibile inoltre fare riprese filmate e/o registrazioni audio dell’intera due giorni. Durante il corso ci saranno dei momenti specifici di verifica di quanto appreso.
Tra i brand esaminati, solo per citarne alcuni, ed utilizzati per gli interventi tecnici: ruote DT Swiss, serie sterzo e movimenti centrali FSA, sospensioni Rock Shox, Fox e Suntour, componentistica completa Shimano, ecc.

- scelta dei telai e definizione delle taglie e i parametri di posizione su strada e in mountain bike, le distanze e le posture
- pulizia della bicicletta e lubrificazione e suggerimenti su attrezzi e accessori consigliati per la manutenzione ordinaria e kit di interventi d'emergenza
- controllo, montaggio e smontaggio della serie sterzo e del movimento centrale
- setup, regolazione ed equilibrio delle sospensioni, pulizia e manutenzione ordinaria e straordinaria
- caratteristiche di funzionamento del cambio, montaggio, regolazione, sostituzione cavi e guaine
- riparazione della catena, montaggio catena nuova, pignoni, corone e compatibilità
- registrazione interventi su freni idraulici e spurghi, scelta delle pastiglie, sostituzione, pulizia e manutenzione
- la rottura dei raggi e la deformazione della ruota, montaggio e centratura delle ruote, la rottura dei raggi e la deformazione della ruota

MODALITÀ E COSTI DI PARTECIPAZIONE
Il costo complessivo di partecipazione per le due giornate è di 220,00 Euro. Al corso dovrà essere aggiunta la Quota Associativa all’Accademia di 30,00 Euro.
A tutti i partecipanti verrà fornita la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera ma è prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.

CONTATTI
Accademia Nazionale di Mountain Bike
Sede e Segreteria Organizzativa: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Lat. 45°26'17.56" N Long. 9°13'32.15" E
Metropolitana Milanese MM Linea 3 Fermata Corvetto
Telefono: 02 55211039
Telefax: 02 55213793
Help Mobile: 335 8217944
relazioniesterne@scuoladimtb.eu



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia Nazionale di Mountain Bike
Responsabile account:
Otello Gazzola (Marketing and Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere