MUSICA

Accadia Blues 2019 - L'Anteprima

June 10 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Già dall'anteprima del Festival, in programma sabato 15 giugno alle ore 21:00 e a ingresso gratuito, si intuisce l'alto livello artistico di questa decima edizione, in programma dal 18 al 21 luglio. Accadia Blues è il Festival Internazionale di Blues ospitato nella cittadina di Accadia e più precisamente nel Rione Fossi, un "borgo" di età medievale, la zona più antica e caratteristica della cittadina pugliese.

Sul palco principale ci sarà lo show-act del sassofonista americano Jake Clemons, il concerto mette a punto la proficua collaborazione fra Accadia Blues e Buscadero Day, il ricco evento musicale organizzato da Il Buscadero, la più importante rivista italiana del settore, che in occasione di questa anteprima, per la prima volta, esce dai sui tradizionali confini geografici.

Jake Clemons è un sassofonista, cantautore, polistrumentista e membro, dal 2012, della E-Street Band l'ormai mitico gruppo che da sempre accompagna Bruce Springsteen, il "Boss" della musica mondiale, che l'ha voluto fortemente nella sua scuderia dopo la prematura morte dell'indimenticabile zio Clarence Clemons.

Jake è in possesso di un bellissimo suono e di una voce caratteristica, sarà in tour in Europa per presentare il suo nuovo disco "Eyes on the Horizon", in cui, oltre al sax, suona la chitarra e le tastiere. Collabora abitualmente con grandi nomi della musica mondiale come Glen Hansard.

Ad aprire la serata musicale ci sarà un'altra perla musicale, il duo di cantautori statunitensi Amy LaVere & Will Sexton, con uno show unico ed emozionante dove intrecciano le loro voci e i loro strumenti.

Amy LaVere è una cantautrice e musicista di Memphis, Tennessee, scrive splendide canzoni accompagnandosi con il suo contrabbasso, in Italia arriverà in duo con suo marito Will Sexton, una leggenda della scena texana. Il fratello Will è da moltissimi anni il chitarrista di Bob Dylan, lui stesso ha suonato con Joe Ely, Terry Allen e Doyle Bramhall. Il suo stile chitarristico è inconfondibile e ha suonato con un’infinità di artisti come Roky Erickson e Johnny Thunders.

BlueArt Promotion
Ufficio Stampa & Promozione
+39 335 52 57 840
info@blueartpromotion.it
www.blueartpromotion.it



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere