GASTRONOMIA

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Pellegrini SpA presenta due cocktail perfetti per entrare nel clima delle festività: preparazioni facili e veloci anche a casa.

Prodotto fondamentale per l’occasione? Il tradizionale rum giamaicano Navy Island.

Eggnog

Ingredienti:

50 ml Navy Island Navy Strength
20 ml di latte
10 ml panna fresca
Un uovo intero
Cannella

Prodotto:

Navy Island Jamaica Rum Navy Strength

Buttered Rum

Ingredienti:

Un cucchiaio di burro per 200 ml di rum da sciogliere in padella
Panna fresca
Cannella

Prodotto:

Navy Island Jamaica rum XO Reserve

La curiosità

La British Royal Navy, una partita a poker e lo small batch. Così l'isola ha ispirato il brand Navy Island

Navy Island è una piccola isola tropicale situata al largo della costa nord-est della Giamaica, presso Port Antonio. Nel XVIII secolo era utilizzata della marina reale britannica, la British Royal Navy, da cui prese il nome. La leggenda vuole che nel 1940 un famoso attore hollywoodiano vinse l'isola giocando a poker, durante una mano alimentata da abbondante buon rum locale.
Navy Island rimane oggi una delle più belle isole dei caraibi e la sua ricca storia è stata la fonte d'ispirazione per il brand Navy Island, rum tradizionale giamaicano.
La distillazione in piccole quantità (small batch) in alambicchi pot still è il metodo di distillazione tradizionale praticato in Giamaica. Questo metodo di produzione artigianale permette di ottenere rum molto aromatici, di corpo medio o pieno.

Navy Island Jamaica Rum è un prodotto selezionato e distribuito da Pellegrini S.p.A. Tutte le informazioni sui prodotti sono disponibili su www.pellegrinispa.net.

Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente