HI-TECH
Articolo

Access Point WiFi e Switch POE Cambium Networks per connettività indoor e outdoor

31/12/21

SICE distribuisce le soluzioni wireless e Wi-Fi Cambium Networks, ideali per WISP e System Integrator che vogliono offrire connettività ad altissima velocità ed affidabile per il propri clienti business e home di qualsiasi livello: il portfolio include soluzioni su misura, con la gamma completa di Access Point Wi-Fi e Wi-Fi 6 per scenari indoor e outdoor, gli Switch POE per aumentare le prestazioni delle reti semplificandone la gestione e i costi di provisioning.

FotoChe si tratti di una piccola-media azienda, un grande parco industriale, un hotel, un campeggio, un centro commerciale, una scuola un’università o un complesso residenziale, gli apparati Cambium sono studiati per dare più prestazioni e velocità alla connessione WiFi oltre che per estendere le coperture e garantire reti molto più sicure e affidabili. Inoltre con Cambium Networks gli operatori hanno la possibilità di sfruttare la migliore tecnologia per implementare reti wireless o in fibra ottica usufruendo di servizi e vantaggi che distinguono il brand dalla concorrenza.

Con Cambium Networks ottieni:

Protezione del canale con Deal Registration: i partner SICE che registrano sul portale Cambium Networks il proprio progetto WiFi ne ottengono la protezione completa

Scontistiche aggiuntive: registra il tuo progetto WiFi Hospitality, Education e WiFi Pubblico sul portale Cambium Networks e richiedi al tuo distributore SICE le scontistiche aggiuntive previste dalla Deal Registration.

Disponibilità della merce: grazie al fornito magazzino di SICE, tutta la linea di access point, switch POE, switch, soluzioni punto-punto e punto-multipunto Cambium Networks è sempre ordinabile.

Con gli access point cnPilot indoor/outdoor e gli switch POE cnMatrix migliori le prestazioni della rete e riduci tempo e costi di deployment.

Access Point 802.11ax Wi-Fi 6 Indoor e Outdoor

XV3-8 è l’ AP 802.11ax Tri-Radio 8×8 indoor con Radio Software-Defined dotato di cinque (5) radio per fornire una rete ad elevata capacità e densità. Tre radio possono essere configurate come due 4×4 a 5 GHz più una 4×4 a 2,4 GHz, oppure le due radio a 5 GHz possono essere combinate in una singola radio 8×8 da 5 GHz con la massima potenza e prestazioni dello standard 802.11ax. Una radio dedicata fornisce il monitoraggio continuo della rete tramite scansione, per migliorare i protocolli di sicurezza, ottenere rapporti di rete dettagliati e ottimizzare le RF automatiche. Abbinando la radio Bluetooth Smart 4.1 IoT per i servizi di localizzazione basati su BLE si ottiene un access point Wi-Fi 6 multi-radio ad elevata capacità progettato per le reti più esigenti nelle imprese, nell’istruzione, nella vendita al dettaglio e nei luoghi pubblici.

XV2-2 è l’access point indoor 802.11ax Dual-Radio 2×2 progettato per fornire reti a velocità WiFi 6 e consentire un maggior numero di dispositivi connessi con una qualità dei pacchetti più elevata. La tecnologia Wi-Fi 6 conferisce un modello deterministico alla radio frequenza (RF) dove l’AP controlla le connessioni dei client, sia nei momenti di pausa sia nella modalità di trasmissione e ricezione dei pacchetti. XV2-2 è total compliant con la tecnologia Wi-Fi esistente e consente di collegare una massiccia quantità di dispositivi IoT a bassa potenza e bassa velocità, in modo da rendere qualsiasi infrastruttura ancora più intelligente.

XV2-2T è l’access point Outdoor 802.11ax Dual-Radio 2×2 progettato per fornire reti ad altissima velocità WiFi 6 e maggiore copertura in ambienti esterni anche a lunghe distanze. Ideale per hotspot cittadino, mercato hospitality, education e enterprise. Questo access point raggiunge 2.5 GbE in Uplink, ha grado di protezione IP67 ed è completamente compatibile con al tecnologia Wi-Fi esistenze, preparando le reti a supportare una maggiore densità di dispositivi connessi e di applicazioni utilizzate.

Access point Cambium Networks cnPilot Indoor

cnPilot E410 è l’access point indoor a velocità 802.11ac wave 2 dual band 2×2 con MU-MIMO e beamforming per connettività WiFi a livello enterprise, ideali per scuole, hotel, resort, centri commerciali e complessi residenziali multifamiliari o qualsiasi ambiente indoor che necessita di AP affidabili e dalle prestazioni elevate. CnPilot E410 è gestibile tramite il cloud controller cnMaestro, supporta il roaming WiFi senza soluzione di continuità fino a 1.000 client, offre flessibilità e Indoor/Outdoor WiFi Mesh, ampia copertura di rete, molta più capacità ed elevata velocità di trasporto dati. Inoltre supporta fino a 256 clients e 16 SSID.

cnPilot E600 è l’access point indoor 802.11ac wave 2 dual band a velocità Gigabit, con MU-MIMO, tecnologia beamforming e antenne 4×4, perfetto per tutti gli ambienti indoor che necessitano di throughput elevato. E600 è in grado di soddisfare la richiesta di traffico in particolare nelle scuole, negli uffici pubblici, nei centri commerciali, negli hotel e nelle aziende.

cnPilot E430H Indoor MIMO 2×2 un access point indoor da parete di classe enterprise che supporta lo standard 802.11ac Wave 2 e la tecnologia beamforming supportando fino a 2.048 client. E’ la soluzione ideale per fornire connettività WiFi a hotel e resort, unità abitative multiple (MDU) e qualsiasi altro luogo al chiuso che abbia bisogno di un AP a parete con porte Gigabit multiple per diffondere il Wi-Fi all’interno.

cnPilot E425H Indoor 802.11ac Wave 2, access point indoor da parete di classe enterprise ha le stesse caratteristiche dell’ E430H con la differenza che supporta fino a 1,024 clients.

Access point Cambium Networks cnPilot Outdoor

cnPilot E700 è l’access point Gigabit 802.11ac wave 2, 8 dBi Outdoor, con grado di protezione IP 67 ideale per implementare reti WiFi di livello superiore all’esterno di aziende, industrie, ospedali, università e WiFi pubblico cittadino. E700 supporta fino a 512 clients collegati simultaneamente e 16 SSID, è dotato di crittografia WPA-2, Mesh, VLAN dinamiche, canali DFS, liste di controllo degli accessi (ACL), zero touch provisioning molte altre funzionalità che lo rendono ideale per le attuali esigenze WiFi ad elevata densità di dispositivi e applicazioni.

cnPilot E510 è l’access point outodoor Gigabit IP67 802.11ac wave 2 con tecnologia beam forming, ideale per implementare sistemi WiFi nel settore industriale, alberghiero, così come nelle scuole e in ambito WiFi pubblico, e qualsiasi ambiente esterno che richiede punti di accesso WLAN economici e gestibili facilmente tramite controllor. E510 è una soluzione compatta facile da installare e “nascondere” e si adatta a qualisiasi ambiente esterno.

cnPilot E501S è l’access point outodoor IP67 802.11ac 90° – 120° ideale per applicazioni esigenti, per le alte densità di collegamenti (supporta fino a 256 clients e 16 SSID) e per coperture a lungo raggio come poli industriali, scuole e campus universitari, aziende multisede, complessi alberghieri, parchi pubblici e tutti quegli ambienti esterni che richiedono apparati performanti e gestibili da controller. E501S garantisce alla rete WiFi prestazioni molto elevate grazie al roaming senza controller, la scelta dinamica del canale, il controllo automatico della potenza di trasmissione, il cambio di banda automatico. Inoltre è dotato di MESH e si può integrare, grazie alla porta POE in dotazione, agli apparati PMP450 ed ePMP per gli hotspot Wi-Fi abilitati per il backhaul wireless.

cnPilot E502S è l’access point outodoor IP67 802.11ac 30° ideale per applicazioni ad altissima densità di collegamenti, come stadi, concerti ed eventi, ma anche Wi-Fi pubblico in ambienti altamente densi.

cnPilot E505 è un AP 802.11ac wave 2 2×2 5dBi Omni IP67 POE facilmente installabile all’aperto, dotato di antenna omni e antenne interne, si integra bene in sistemi wireless outdoor estesi, come parchi pubblici, spiagge e villaggi di campagna.

Switch Cambium Networks cnMatrix

WISP, ISP e System Integrator che vogliono fornire un’esperienza di navigazione ottimale sia per gli utenti e che per i dispositivi collegati, sono spesso alla ricerca di soluzioni semplici, flessibili e automatizzate in grado di migliorare le prestazioni della rete, renderla affidabile e sicura e fornire un’esperienza zero touch durante il roll out di nuovi servizi e/o modifiche alla rete. Le soluzioni di switching cnMatrix™ e la piattaforma di management cloud-based cnMaestro™ di Cambium Networks offrono caratteristiche rispetto alle soluzioni proposte da altri brand un’esperienza ottimale per il cliente, mantenendo una solida sicurezza e riducendo i costi.

Gli switch PoE cnMatrix semplificano l’implementazione e la gestione della rete. Se utilizzati con gli access point WLAN cnPilot e il cloud controller cnMaestro, gli operatori ottengono una rete unificata wired/wireless di livello enterprise conveniente, ricca di funzionalità e di alta qualità. Inoltre sono compatibili con il nuovo standard 802.11ax per il WiFi 6. Alcuni modelli consentono poi il risparmio energetico in quanto funzionano senza ventole. Si tratta di apparti molto flessibili e offrono 4SFP+ (10Gbps) uplinks sui modelli con 28 porte, e 2SFP (1Gbps) uplinks sui modelli a con 10 porte.

Ecco alcune caratteristiche rilevanti degli switch POE cnMatrix Cambium Networks:

Automazione basata su policy: capacità di profilare i dispositivi e configurare automaticamente lo switch fornendo un’esperienza zero-touch anche quando si distribuiscono, disconnettono o spostano i dispositivi di rete
Segmentazione automatica dei dispositivi: la linea di switch POE cnMatrix fornisce un ambiente sicuro per le risorse di rete critiche collocando automaticamente i dispositivi nel segmento di rete appropriato in base al loro profilo
Cancellazione automatica dei criteri: la piattaforma cnMatrix migliora la sicurezza rimuovendo automaticamente tutta la configurazione dinamica associata quando un dispositivo si disconnette
Wireless Aware: gli switch POE cnMatrix consentono l’automazione dei criteri, il monitoraggio semplificato e la risoluzione dei problemi della rete unificata wired /wireless
Cloud Management: la piattaforma di gestione gratuita cloud-based cnMaestro fornisce una gestione completa del ciclo di vita, configurazione e controllo, e i servizi di sicurezza dei dispositivi.
cnMatrix EX1010 fino a 20Gbps, 8 porte POE, 2 porte SFP

cnMatrix EX1028 fino a 20Gbps, 24 porte POE, 2 porte SFP

cnMatrix EX2010 fino a 20Gbps, 8 porte 10/100/1000 e 2 porte SFP

cnMatrix EX2028-P fino a 128 Gbps – fascia superiore – 24 porte POE 10/100/1000 e 4 SFP+

Sei un WISP o un System Integrator e stai attivando servizi di connettività Wi-Fi per le aziende? Scegli i prodotti Cambium Networks: Access Point Wi-Fi e Switch POE per tutte le esigenze di connettività indoor e outdoor.

SICE Telecomunicazioni

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)