NUOVI ACCORDI

Accordo CAILABS - ANTIGONE CONSULTING per la gamma di prodotti AROONA

08/06/20

Rennes, Francia – La “deep-tech” francese Cailabs annuncia la firma di un accordo di rappresentanza della soluzione AROONA con Antigone Consulting, agenzia italiana di servizi di promozione e vendita sul mercato delle comunicazioni in fibra ottica.

Soluzione AROONA

AROONA aumenta le capacità delle fibre ottiche multimodali nelle reti locali ottimizzando l’infrastruttura esistente. Questa soluzione risponde così a uno dei maggiori problemi di industrie manifatturiere, ospedali, comprensori sciistici, basi militari o ancora siti universitari che offrono servizi tecnologici innovativi sempre più avidi di banda passante.
Questa partnership permette ad Antigone Consulting, con una decennale esperienza sulle comunicazioni in fibra ottica, di diversificare la sua offerta di soluzioni innovative e di rispondere alle problematiche di banda passante dei clienti finali.
Antigone si occuperà d’ora in poi di promuovere e commercializzare tramite distributori specializzati la soluzione AROONA in combinazione con la sua esperienza in materia, per offrire un aiuto tecnico e commerciale ai propri rivenditori, integratori ed utilizzatori finali.

Una partnership di fiducia

Questo accordo si inserisce nella strategia commerciale di Cailabs tesa a sviluppare una rete di vendita indiretta per la sua gamma di prodotti AROONA ed a posizionare efficacemente Cailabs sul mercato italiano.

“Questa partnership s’inserisce perfettamente nella fase di crescita esponenziale di Cailabs, dove sempre più partner si affidano a noi per accompagnarci e portarci la loro esperienza locale nella commercializzazione di un soluzione rivoluzionaria per aumentare il flusso dati sulle reti in fibra ottica multimodali esistenti”, dichiara Fabien Ghez, Direttore commerciale di Cailabs. “Siamo lieti di questa collaborazione con Antigone Consulting poiché conosce perfettamente il mercato e gli attori delle telecomunicazioni in Italia. La sua esperienza sarà preziosa per promuovere e commercializzare la nostra soluzione AROONA, una tecnologia unica sul mercato”, conclude.

“Constatiamo che il bisogno di banda passante e velocità nelle reti locali delle imprese è sempre più importante e Cailabs ha una soluzione tecnologica all’avanguardia per risolvere questo problema”, aggiunge Roberto Fornasiero di Antigone Consulting. «Siamo fieri di poter collaborare con un partner come Cailabs. I prodotti ed il valore aggiunto di Cailabs si associano in maniera naturale ai servizi di commercializzazione di Antigone ed è attraverso questo accordo che possiamo proporre delle soluzioni sempre più complete e coerenti sul mercato italiano”.

A proposito di Cailabs
Fondata nel 2013, Cailabs è una società francese di alta tecnologia che progetta, produce e distribuisce prodotti fotonici innovativi nel settore delle telecomunicazioni, delle trasmissioni in spazio libero, dei laser industriali e delle reti locali. Leader mondiale nella elaborazione complessa della luce, le sue tecnologie sono attualmente protette da 19 famiglie di brevetti. I suoi componenti ottici innovativi son utilizzati in diversi settori industriali ed hanno contribuito a parecchi record mondiali ( in particolare il record relativo alla banda passante su fibra ottica raggiunto dall’operatore giapponese KDDI). Dalla sua creazione, la società ha ricevuto 16 riconoscimenti e premi per l’innovazione e conta più di 50 dipendenti. Per saperne di più su, consulta il sito www.cailabs.com.

A proposito di Antigone Consulting
Specializzata nella promozione e la vendita di prodotti e servizi legati alla tecnologia di comunicazione ottica, Antigone promuove i prodotti di imprese nazionali ed internazionali su tutto il territorio italiano.
La missione di Antigone è di da supporto a distributori, integratori e utilizzatori finalizzata ad individuare un soluzione di infrastruttura ottica che permetta di ottimizzare le loro attività con un reale valore aggiunto.

Antigone Consulting.com
Roberto Fornasiero (titolare)