NUOVI ACCORDI

Acotel Net ufficializza l’accordo con Iren Mercato per il servizio My Energy Meter ai clienti residenziali

01/12/16

Controllo puntuale dei consumi domestici di energica elettrica

FotoEntra nel vivo l’operazione lanciata da Iren Mercato per la promozione della soluzione My Energy Meter di Acotel Net.

L’iniziativa, rivolta alla clientela residenziale del gruppo energetico, è il risultato di un accordo siglato recentemente a Barcellona in occasione dell’European Utility Week e rende disponibile una soluzione innovativa per il controllo puntuale dei consumi domestici di energica elettrica. A renderlo possibile è lo Smart MEM, un dispositivo evoluto e di facile utilizzo che, applicato direttamente al contatore elettrico, legge in tempo reale i consumi e consente l’accesso online ai propri dati di utilizzo per una verifica semplice e puntuale.

Per comunicare questo prodotto per la prima volta Iren Mercato ha scelto di essere presente nei grandi luoghi di aggregazione nella città di Torino: dal Teatro Regio al Pala Alpitour fino a Piazza Castello dove realizzerà un grande evento il prossimo 3 dicembre.

Grazie alla collaborazione tra i due Gruppi, il primo passo verso la Smart Home IoT è avviato. La clientela residenziale Iren Mercato potrà usufruire del servizio attraverso il nuovo dispositivo Smart MEM con installazione Plug&Play, per ricevere quotidianamente i consumi della propria abitazione individuando sprechi di energia o consumi anomali, migliorando le abitudini di consumo energetico per utilizzare l’energia in maniera intelligente.

“Grazie ad Acotel Net – ha dichiarato Gianluca Bufo, CEO di Iren Mercato – mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio, My Energy Meter, per il controllo intelligente dei propri consumi, in bundle con le nostre offerte. Il servizio, utilizzabile da web e mobile (iOS e Android), ha riscosso nei primi giorni di offerta un notevole interesse che ci fa ben sperare per il futuro: ci sono ottime basi per estendere il prodotto anche su altre commodity, diverse dall’energia elettrica”.

“Per conoscere i consumi dell’abitazione - ha dichiarato invece il CEO di Acotel, Claudio Carnevale - i clienti residenziali Iren Mercato avranno accesso a un insieme di informazioni utilissime nella gestione della propria casa: scoprire l’incidenza sulla bolletta degli elettrodomestici always-on, avere evidenza di picchi anomali di consumo e adeguare la potenza contrattuale alle proprie esigenze, consultare i propri consumi in base alle condizioni metereologiche al fine di migliorare la propria efficienza energetica domestica”.

NewsCast srl
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)