MUSICA
Comunicato Stampa

Acoustic Pleasures 2019

09/03/20

A Villa Pisani Vallaresso di Borgo Veneto, in località Saletto, lo scorso 29 Novembre è andato in scena il concerto "Acoustic Pleasures - From American to European Sounds" promosso da Radio Music Free.

Promosso dalla web radio noventana Radio Music Free, in collaborazione con il Comune di Borgo Veneto e l'Associazione Culturale Giancarlo Boggian , il concerto ha visto protagonisti due grandi musicisti: Ciosi e Dave Holodiloff.

Ciosi è un virtuoso chitarrista blues, che grazie alla sua musica ha girato locali di tutta Italia. Ha all'attivo tre album (Into the Wild Session, The Big Sound, My First Time) e numerose collaborazioni con altri artisti del panorama blues. Dave Holodiloff è un musicista americano, proveniente dalla California. Nella sua musica predilige il mandolino, ma suona anche altri strumenti come chitarra e percussioni.  I due hanno deciso di intraprendere una collaborazione che li vedrà impegnati in un tour che toccherà varie parti del Nord Italia.

Una di queste tappe è stata proprio Borgo Veneto, dove nella sede del municipio si è potuta ascoltare un'ora abbondante di musica. Il concerto è stato aperto da Ciosi che ha suonato alcune cover di brani blues storici, passando poi ad alcune sue composizioni personali.  Dopo aver scaldato i presenti, Ciosi ha passato il testimone al suo amico e collega Dave Holodiloff che con il mandolino ha dato un'ulteriore spinta emotiva al pubblico. Da metà concerto in poi, i due si sono uniti per suonare il resto dei brani insieme, fondendo il suono profondo della chitarra a quello più acuto del mandolino.

L'affluenza è stata  numerosa, anche oltre le aspettative degli organizzatori, soddisfatti del risultato raggiunto. Appassionati e curiosi hanno assistito compiaciuti ad una performance dal vivo che ha spaziato tra musica blues, folk, jazz e country. Hanno partecipato attivamente con rigorosi applausi e col battito delle mani a ritmo di musica.

Il concerto è stato trasmesso in diretta sul sito di Radio Music Free ottenendo ottimi ascolti. Se ve lo siete perso, non disperate: potete riascoltarlo su www.radiomusicfree.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Radio Music Free
Responsabile account:
Claudio Trappolin (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere