INTERNET

Acronis introduce i servizi dedicati alla gestione dati su cloud ibrido in una piattaforma innovativa comune

12/10/17

Acronis Data Cloud supporta i service provider nella riduzione delle perdite e nell'incremento del ricavo medio per utente.

Foto Acronis, leader globale nella protezione e nell'archiviazione cloud ibrida dei dati, ha annunciato oggi il lancio di Acronis Data Cloud — una piattaforma unificata dedicata a tutti i servizi correnti e futuri basati sul cloud, introdotta nel mercato da Acronis per i provider di servizi.

Con l'integrazione di Acronis Data Cloud, i provider di servizi beneficeranno dell'accesso immediato a tutte le soluzioni disponibili senza la difficoltà di dover integrare separatamente ciascun servizio:

• Acronis Backup Cloud — la soluzione Baas (backup-as-a-service) numero uno al mondo per i service provider. Acronis Backup Cloud supporta oltre 20 sorgenti dati, è in grado di bloccare i ransomware grazie ad Acronis Active Protection, consente di eseguire backup in qualsiasi postazione ed eseguire recovery, inoltre è in grado di certificare i dati con Acronis Notary, basato su blockchain. La popolarità di questo servizio ha innescato un aumento delle vendite YoY pari al 100% e un incremento YoY del 400% nella quantità di dati protetti archiviati su Acronis Cloud (settembre 2017).
• Acronis Disaster Recovery Cloud (Partner Preview) — una soluzione preconfigurata self-service, creata su Acronis Backup Cloud, che consente ai service provider di ripristinare istantaneamente i propri sistemi IT critici, oltre ad applicazioni e dati utilizzando l'infrastruttura cloud di Acronis.
• Acronis Files Cloud — la soluzione di sincronizzazione e condivisione dei file aziendali che semplifica la gestione dei dati condivisi, soddisfando al contempo i più severi requisiti di sicurezza di un business moderno. Rimuove i rischi correlati all'utilizzo dei servizi pubblici di sincronizzazione e condivisione dei file, permettendo ai service provider di controllare la location di archiviazione dei dati. Soddisfa la richiesta delle compagnie di oggi per un servizio sicuro di accesso, sincronizzazione e condivisione dei file: un risultato confermato da un incremento delle vendite del 200% anno su anno.

Soluzione semplice per attirare clienti e incrementare il ricavo medio per utente (ARPU)

Acronis Data Cloud introduce una gestione condivisa e un'integrazione facile nei maggiori sistemi di automazione aziendale come Odin Automation, Hostbill, ConnectWise Automate, Autotask e WHMCS (l'elenco completo è disponibile su https://www.acronis.com/en-us/cloud/service-provider/platform/integrations). Il reporting di utilizzo unificato, l'engine per policy condiviso e l'API comune consentono ai service provider di poter offrire più prodotti senza modificare i processi esistenti.

La disponibilità di servizi multipli all'interno della stessa piattaforma consente ai partner di monetizzare le relazioni con i clienti, semplificando e incrementando le vendite, il cross-selling e i raggruppamenti. Acronis Data Cloud offre un contributo ai service provider per incrementare l'ARPU e ridurre le perdite. Acronis Data Cloud può inoltre essere brandizzato con logo e colori aziendali, consolidando ulteriormente la posizione del service provider sul mercato.

Acronis Data Cloud è una soluzione di grande valore. Non è solo di facile implementazione, bensì non richiede investimenti iniziali e può essere operato con zero CAPEX, in base a una licenza trasparente pay-as-you-go. Qualunque sia il modello di business, Acronis Data Cloud è la soluzione ideale. Supporta qualsiasi packaging d'offerta, ogni tipologia di implementazione, incluso on-premise, cloud o ibrida e la quasi totalità dei modelli di prezzo.

“Dopo aver implementato Acronis Backup Cloud un anno fa, l'implementazione del software ha ridotto i nostri costi di assistenza attraverso un consolidamento significativo di più prodotti in uno. La piattaforma avanzata fornisce ancora più funzionalità e controllo sui dati dei clienti grazie alle soluzioni di disaster recovery e sincronizzazione/condivisione dei file. Acronis non è solo un importante operatore cloud, bensì anche un importante business partner”, ha affermato JD Helms, Presidente, CloudJumper.

Acronis Storage

Basato sull'architettura cloud ibrida di Acronis, Acronis Data Cloud è inoltre integrato da vicino con Acronis Storage: ciò fornisce ai service provider la libertà di scegliere dove memorizzare i dati protetti. Installando Acronis Storage nella propria infrastruttura, introdurranno la funzionalità di Acronis Cloud nello stesso datacenter, con una capacità di archiviazione sicura e più vicina ai clienti.

Acronis Storage offre l'accesso universale su protocolli multipli iSCSI, S3, Acronis Backup Gateway, NFS, con SMB/CIFS e VTL presto disponibili nel 2018. La tecnologia Acronis CloudRAID offre una scalabilità continua per la ridondanza, Acronis Notary basato su blockchain consente la certificazione e la convalida dei dati. Grazie alle nuove funzionalità ora disponibili per i service provider ogni trimestre, Acronis assicura di poter soddisfare ogni esigenza del cliente, anche in costante evoluzione.

“Acronis è una cloud company focalizzata al 100% sui propri partner. Tutto ciò che facciamo nello spazio del cloud, lo facciamo con i nostri partner. Le soluzioni di Acronis aiutano i service provider a monetizzare le proprie relazioni con i clienti offrendo loro tutti i servizi di protezione dati richiesti,” afferma John Zanni, Presidente di Acronis.

• Per ulteriori informazioni su Acronis Data Cloud e le modalità di crescita del vostro business, consultare il link: https://www.acronis.com/en-us/cloud/service-provider/platform
• Per diventare partner Acronis, visitare: https://www.acronis.com/en-us/partners/

Esseci Srl
Lidia Pregnolato (Account Manager)