SICUREZZA INFORMATICA

Acronis presenta Acronis Cyber Services, una soluzione per le aziende che puntano a ottimizzare la protezione informatica

29/08/19

Superando il concetto stesso di tecnologia, Acronis rende democratica la sicurezza informatica di livello enterprise, con una suite di servizi forniti da un unico vendor per testare e consolidare la reattività del personale e dei processi aziendali

FotoAcronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato oggi il lancio di Acronis Cyber Services, una soluzione per le aziende di ogni dimensione che semplifica l'accesso a servizi di valutazione dei rischi, aumento della consapevolezza e reattività alle emergenze, fino a oggi prerogativa esclusiva delle grandi aziende perché troppo complessi e costosi per quelle più piccole.

Acronis Cyber Services consente alle organizzazioni di rafforzare la propria protezione informatica con una combinazione di servizi destinati alla valutazione dei rischi di sicurezza e delle vulnerabilità, test di penetrazione, reattività alle emergenze e formazione alla consapevolezza personalizzata in base ai ruoli degli utenti.

“Considerata la costante evoluzione delle minacce informatiche, le aziende devono pianificare la propria sicurezza e la formazione del personale in modo proattivo. Tuttavia, una formazione incentrata sulle capacità di valutazione, sui migliori approcci e sulla consapevolezza è stata finora un'attività troppo costosa e complessa, alla portata solo delle grandi aziende. Con il lancio di Acronis Cyber Services, le soluzioni di protezione informatica di livello enterprise diventano più accessibili, e ogni azienda può affidarsi a una sicurezza digitale semplice, efficiente, sicura e oggi imprescindibile”, ha affermato Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis.

Integrando straordinari servizi di sicurezza informatica in una piattaforma con unico vendor, Acronis elimina le complessità che gravano su service provider e rivenditori, proponendo soluzioni che aiutano i clienti a ottimizzare le proprie difese, soddisfare i requisiti di conformità in termini di sicurezza dei dati, e garantire la propria #CyberFitness.

Tre servizi potenziati
In Acronis Cyber Services si combinano servizi ottimizzati forniti dai più capaci esperti in sicurezza informatica. Nello specifico, l'offerta propone:
Acronis Security Assessment Services, per mettere alla prova la sicurezza aziendale con test di penetrazione e scansione della vulnerabilità, consentendo alle organizzazioni di identificare i rischi che corrono i dati critici, comprendere come ridurre le problematiche di sicurezza complesse del mondo reale e prepararsi a implementare i criteri di sicurezza più adatti alle tecnologie, al personale e ai processi aziendali.

Acronis Security Awareness Training, una modalità di formazione grazie alla quale dipendenti e personale IT acquisiscono informazioni sugli approcci più innovativi in materia di sicurezza, mentre i dirigenti comprendono come riconoscere gli attacchi di phishing, in special modo quelli più recenti e personalizzati per colpire proprio il livello manageriale. Le organizzazioni che operano nel rispetto di conformità e direttive specifiche, come ad esempio il GDPR, possono inoltre trarre vantaggio da moduli di formazione incentrati sulla compliance normativa.

Acronis Incident Response Service, che consente di comporre un piano di livello enterprise, con termini e condizioni pre-negoziate in grado di ottimizzare la reattività in caso di violazione della sicurezza. Nel complesso, questi servizi migliorano la capacità dell'azienda di tornare prontamente operativa, mantenere la conformità ai requisiti normativi, raccogliere prove per eventuali richieste legali future e per gestire, se necessario, eventuali danni di reputazione.

La suite di servizi rafforza la capacità di Acronis di offrire una protezione informatica completa, rendendo disponibili i cinque vettori della sicurezza informatica: salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (SAPAS).
Grazie all’approccio completo e alle soluzioni semplici, sicure ed efficaci che lo compongono, Acronis aiuta i team IT aziendali a superare le molteplici sfide odierne, tra cui crescenti complessità, minacce alla sicurezza e costi.
Acronis Cyber Services consente ai service provider di inserire nella propria offerta servizi di prima qualità, tramite un unico contratto sottoscritto con un vendor di fiducia quale è Acronis, invece che con numerosi vendor diversi.
La nuova offerta consente anche l'ottimizzazione dei processi MSP. Aiutando i clienti aziendali a formare i propri dipendenti affinché prevengano le violazioni, ad esempio, un MSP riesce a ridurre il numero di ticket di assistenza da supportare, migliorando efficienza e redditività.

I service provider interessati ad aggiungere questi servizi al proprio portafoglio possono contattare il rappresentante Acronis di fiducia.

Per ulteriori informazioni, visitare Acronis Cyber Services.
Per una visuale più ampia della protezione informatica
Il lancio di Acronis Cyber Services è l'ultima mossa di Acronis verso una visione della protezione informatica che guarda al futuro, ovvero il focus dell'imminente Acronis Global Cyber Summit che si terrà a Miami.
L'evento, che avrà luogo dal 13 al 16 ottobre 2019, chiama a raccolta sviluppatori, vendor, rivenditori, service provider e professionisti IT enterprise che desiderano fare rete, imparare e condividere le proprie conoscenze sul futuro della protezione informatica.
Per saperne di più sull'evento e ottenere uno sconto early-bird fare clic qui.

Informazioni su Acronis
Acronis è leader mondiale nel campo protezione informatica risolve le sfide imposte dai cinque vettori SAPAS (salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza) con soluzioni innovative di backup, sicurezza, disaster recovery e sincronizzazione e condivisione dei file aziendali, in esecuzione nello storage in cloud ibrido: in sede, nel cloud o nell’edge. Con la potenza delle tecnologie di IA e dell'autenticazione basata su blockchain, Acronis protegge tutti i dati in ogni ambiente fisico, virtuale, cloud, nonché i carichi di lavoro e le applicazioni mobili. Con oltre 500.000 utenti business e una straordinaria community internazionale di service provider, rivenditori e partner ISV che ne utilizzano le API, Acronis è riconosciuta affidabile dall’80% delle aziende Fortune 1000 e vanta oltre 5 milioni di clienti. Con doppio quartier generale in Svizzera e a Singapore, Acronis è un'azienda internazionale con uffici in tutto il mondo e clienti e partner in oltre 150 paesi.

Esseci Srl
Lidia Pregnolato (Account Manager)