Utenti registrati: 37506 - Testi pubblicati: 233122
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Cynthia Carta
Azienda: Cynthia Carta ADV.
Web: http://www.cynthiacartaadv.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Active Solution&Systems presenta I risultati dell’indagine condotta da Tandberg Data sull’utilizzo della tecnologia RDX

Pubblicato il 15/06/12 | da Cynthia Carta


È un prodotto che soddisfa tutti i requisiti per un backup sicuro, removibile e veloce

Milano, 15 giugno 2012 - Introdotto 5 anni fa, il QuikStor RDX è stato sviluppato per essere il sostituto ideale per le unità a nastro entry level. Molti credevano che la tecnologia RDX sarebbe divenuta il nuovo standard di riferimento per il backup professionale nelle piccole e medie aziende; e da allora, la tecnologia RDX è stata adottata da moltissime aziende in tutto il mondo ed è in particolare utilizzata da molti produttori di server e storage OEM come Fujitsu, HP, IBM, NEC, Hitachi e Toshiba che ora vendono RDX e lo implementano nelle proprie soluzioni poiché lo considerano un prodotto di backup facile, sicuro e rapido.
Mentre il mercato del backup a nastro entry level è in discesa, quello del QuikStore RDX è in costante crescita. Con più di 400.000 utenti RDX e quasi 1,5 milioni di cassette RDX vendute, la tecnologia RDX è di fatto oramai uno standard. In aggiunta alle applicazioni classiche di backup, i clienti hanno incrementato il numero dei possibili utilizzi di questa tecnologia, sviluppando soluzioni con Tandberg Data RDX per il “cloud seeding”, per il trasferimento dei dati e per le applicazioni di “workflow”.
Quali sono i pareri delle piccole e medie aziende quando si parla di backup e archiviazione? Tandberg data ha chiesto ai suoi clienti, utenti di RDX cosa ne pensano e quasi 300 di loro hanno risposto in merito alle modalità di utilizzo della tecnologia RDX.
• Più del 90% utilizza il QuikStore RDX per effettuare il backup
• più del 80% usa il software di backup con il drive RDX per eseguire un salvataggio automatico quotidiano.
• Riguardo l’utilizzo dei media, i clienti in media fanno ruotare quattro cassette per ogni drive RDX.
Will Pointon, Managing Director, di Angmering Day Nurseries, uno degli utilizzatori di RDX ha dichiarato:
“ Il sistema RDX di Tandberg Data ci ha dato il massimo della tranquillità sul fatto che lavoriamo con il meglio di tutte le tecnologie, associato ad un ottimo rapporto prezzo per gigabyte”
Perché sempre più le piccole e medie aziende preferiscono la tecnologia RDX? Qui di seguito i risultati del sondaggio:
• il 21% per la facilità di utilizzo,
• il 15% per le performance,
• il 12% per il rapporto costi e benefici,
• il 12% per la possibilità di un uso flessibile della capacità,
• il 12% per sostituire il nastro entry level,
• il 10% perché removibili,
• il 9% per l’interfaccia di collegamento e per la compatibilità verso il passato e verso il futuro (il drive RDX legge le cassette non più prodotte e leggerà quelle che usciranno nei prossimi anni)
• il 7% per l’affidabilità del prodotto e dei dati salvati.
La ricerca effettuata mostra che i clienti usano sempre più frequentemente una combinazione di nastro, disco, cloud e RDX.
Questo mix di tecnologia, se usato correttamente, garantisce buoni risultati per la piccola e media azienda.
Per esempio, alcuni dati non devono necessariamente risiedere sul disco, anche se si tratta di un disco removibile. Il nastro è stato, ed è tutt’ora, la soluzione con il più basso costo per l’archiviazione di mole di dati consistenti.
• Più del 16% degli utenti RDX prevedono di aggiungere in futuro anche dei servizi cloud.
Nel frattempo il numero di clienti che utilizzano RDX Tandberg Data continua a crescere a ritmo costante, ciascuno con le proprie specifiche esigenze.
Uno sguardo alla tecnologia RDX
La tecnologia RDX è una soluzione economica e facile da usare, basata su un sistema di storage con disco removibile, particolarmente adatta alle piccole e medie aziende. Questa tecnologia combina il meglio del nastro con la sua portabilità, affidabilità, archiviazione di lunga durata e basso costo, con il meglio del disco: velocità di trasferimento dati, l’utilizzo random e la facilità d’uso.
Il sistema RDX Tandberg Data assomiglia ad un’unità di backup a nastro in quanto i dati vengono trasferiti direttamente su di un supporto removibile. A differenza di un nastro, tuttavia il sistema RDX memorizza i dati in pochi minuti (non ore) e permette agli utenti di cercare i file in maniera random edi recuperarli in pochi millisecondi. Il QuikStore RDX Tandberg Data è compatibile con i più comuni file system e applicazioni di backup ed è disponibile con il software AccuGuard™ deduplication che consente di automatizzare il backup.
Le cassette RDX sono disponibili in versione hard disk e SSD (Solid State Disk) con una capacità a partire da 64GB a 1TB. All’alta capacità di memorizzazione è associata la velocità del drive di 648GB/h, questo permette di effettuare backup completi ogni giorno con notevole risparmio di tempo rispetto al classico backup incrementale con nastri entry level. Le soluzioni RDX attuali includono il singolo drive interno o esterno al server, sistemi specifici che si collegano alla LAN e librerie multi cassette RDX. Le soluzioni RDX sono usate nelle aziende per l’archiviazione dei dati, il backup, il disaster recovery , il “cloud seeding” ed altre applicazioni ancora.

In sintesi, il risultato dell’indagine decreta che la soluzione RDX :
• è una tecnologia moderna,
• è ben posizionata nel mercato della piccola e media azienda,
• è un prodotto che soddisfa tutti i requisiti per un backup sicuro, removibile e veloce.

“Si tratta di un ulteriore strumento a disposizione del professionista che soddisfa le attuali esigenze di protezione, salvaguardia e interscambio di dati” conclude Randy Kerns, senior strategist alla Evaluator Group, una società di analisi di base negli USA.

Per informazioni sulla promozione RDX di Active Solution in atto : http://www.cynthiacartaadv.it/webs/images/stories/active_promordx.pdf

Active Solution & Systems
Fondata nel 1993, Active Solution & Systems S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell’area delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza di grandi volumi di dati , più propriamente in ambito STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP e DISK BACKUP ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell’ambito delle rispettive tecnologie. L’intera gamma delle apparecchiature che compongono l’offerta di Active Solution è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. Active Solution annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale. Per maggiori informazioni:www.active.it

TANDBERG DATA
Tandberg Data, è leader mondiale di soluzioni per la protezione dei dati per le piccole e medie imprese. La sua ampia offerta a costi competitivi di prodotti e servizi di storage, include le migliori soluzioni di storage basate su disco, su nastro, librerie e supporti, dischi rimovibili e software per il backup, la deduplicazione, l'archiviazione e il disaster recovery. Queste soluzioni sono proposte al mercato globale attraverso un qualificato canale di rivenditori, distributori e importanti produttori di Server OEM. Tutti i prodotti Tandberg Data sono coperti da un servizio e da una rete di supporto al livello mondiale. www.tandbergdata.com

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 - 02 51621392 Fax 02 51629377
information@active.it

Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Tel 0245484666 – 338590959
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it



Link: http://www.cynthiacartaadv.it/webs/images/stories/active_promordx.pdf

Autore della pubblicazione:
Cynthia Carta
Titolare Agenzia di comunicazione
Cynthia Carta ADV.
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 171987


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas