Utenti registrati: 38043 - Testi pubblicati: 237770
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Cristina Viscardi
Azienda: PMPROMOTION
Web: http://www.pmpro.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Ad ayas jazz, swing e rock per la settimana della musica

Pubblicato il 07/08/12 | da Cristina Viscardi

Dopo la settimana dedicata al teatro, ora tocca alla musica in ogni sua forma e declinazione. Non saranno solamente serate di musica e spettacolo, ma veri e propri momenti di formazione con Master Class seguiti da docenti professionisti che daranno la possibilità di approfondire la conoscenza in campo musicale.

AYAS - Si inizierà lunedì 6 agosto, dalle ore 15 alle 18 presso la Tensostruttura di Champoluc, con il jazzista ed autore valdostano Guido Gressani che terrà il Master Class di batteria in cui verrà data l’impostazione di base, la conoscenza e l’analisi dello strumento ed alcuni rudimenti sull’arte della percussione. Sempre nella serata di lunedì, ancora jazz con il concerto del gruppo “Last Minute Quartet” alle ore 21.00 Tensostruttura. Il quartetto, nato da un’idea di Guido Gressani e Paolo Ricca nel 2011 durante uno stage musicale estivo in Valle d’Aosta, propone un repertorio costituito essenzialmente da alcune cover di musica jazz (tra cui Corea, Hancock e Davis), ma soprattutto da brani di musica pop tratti dal repertorio internazionale ed eseguiti in chiave jazzistica. La musica prodotta dal quartetto spazierà da atmosfere molto calde che nascono da brani di autori italiani quali Domenico Modugno, Gino Paoli ad atmosfere caratterizzate da musica ritmica, come quella di Michael Jackson. Si ricorda che prima e all'interno dello spettacolo sarà lasciato spazio a chi parteciperà al Master Class di batteria che si terrà nel pomeriggio.
Mercoledì 8 agosto alle ore 21.00 Tensostruttura, toccherà alla giovane party band dei Lab Artemisia a scatenare il pubblico offrendo non solo musica dal vivo con brani d’influenza anni ’70 e ’80, ma un vero e proprio spettacolo musicale, dove risate e cabaret di alterneranno tra un brano e l’altro.
Giovedì 9 agosto, dalle ore 15 alle 18 presso la Tensostruttura, sarà il turno del Maestro Luca Martinelli con il suo Master Class di canto che darà una visione della vocalità a 360°: tecnici, espressivi, sociologici, scientifici, stilistici. La lezione sarà arricchita da dimostrazioni pratiche, esercitazioni collettive divertenti, materiale audio e dispense ed ampio spazio sarà dedicato alle domande dei partecipanti con esempi specifici. Sempre giovedì, ore 21.00 sempre presso la Tensostruttura, è in programma uno spettacolo musicale giovane e frizzante in pieno stile Sinatra con il concerto del gruppo Patrick Mittiga & The Swing Crew che riporterà sul palco la grandezza e lo splendore di un'epoca indimenticabile in un divertente show. Blues, Swing, Soul, Pop e Rock in un viaggio che include musiche di grandi artisti come Dean Martin, Sammy Davis Jr e Frank Sinatra.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ed a ingresso libero. Per i Master Class è obbligatoria l’iscrizione presso l’Ufficio del Turismo di Champoluc.

Il calendario completo della rassegna Ayas Estate è disponibile sul sito internet www.ayasestate.com. In caso di variazioni, cambiamenti o integrazioni, queste saranno immediatamente comunicate tramite il sito.

Per info:
PMPROMOTION
+39 0165 775 210 –
www.ayasestate.com – www.pmpro.it

UFFICIO DEL TURISMO – AYAS CHAMPOLUC
+39 0125.307113
champoluc@turismo.vda.it

COMUNE DI AYAS
www.comune.ayas.ao.it - +39 0125 306632

Link: www.ayasestate.com

Autore della pubblicazione:
Cristina Viscardi