NUOVI ACCORDI

Adria Mobil si affida al Gruppo Pubblimarket2

13/06/18

Adria Mobil, azienda slovena produttrice di caravan e autocaravan e sesta industria in Europa nel settore, ha affidato all’agenzia Pubblimarket2 la gestione crossmediale della comunicazione del marchio a livello internazionale.

FotoIl Gruppo Pubblimarket2 aggiunge un nuovo importante cliente al suo portfolio: si tratta dell’azienda slovena Adria Mobil, appartenente al Gruppo Trigano (primo player in Europa nell’industria RV) e specializzata nella produzione di Vans, Caravans e Camper commercializzati attraverso i brand Adria e Sun Living.
Pubblimarket2, che già da un anno gestisce la comunicazione e le attività di social media management per il brand Sun Living, ha ottenuto l’incarico anche per la gestione della comunicazione globale di casa madre a livello internazionale.
I lavori per la stagione 2018 hanno come obiettivo principale il supporto al posizionamento, rispettando le linee guida del marchio e il pay off “Living in motion”. Definita la strategia, Pubblimarket2 sta lavorando al coordinamento dell’immagine aziendale e alla realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione rivolti sia al target B2B che B2C. Oltre all’ideazione e creazione di una nuova campagna internazionale di brand e di prodotto – quest’ultima declinata in diversi soggetti per le tre linee di prodotto Motorhomes, Caravans e Vans – l’agenzia si è già occupata di sviluppare il nuovo catalogo prodotti, un magazine on-off line, materiali POP, leaflets e la guida al merchandising.

Al lavoro sul cliente anche la divisione Blu Wom alla quale è stato affidato il coordinamento dei contenuti social a livello global così come la gestione di tutte le attività paid sui canali social presidiati da Adria Mobil, dall’amministrazione del budget alla definizione concreta di strategia, contenuti e creatività delle campagne.

Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, dichiara: “L’incarico affidatoci da Adria Mobil è motivo di grande orgoglio. Sia perché sottolinea come sia stato apprezzato l’approccio e la metodologia applicati nei confronti del brand Sun Living, sia perché conferma la nostra vocazione internazionale. Il cliente ha da subito valutato positivamente la nostra capacità di coordinare tutte le attività richieste, dalla definizione della strategia alla realizzazione concreta degli strumenti, oltre alla capacità di lavorare su tutti i mercati.”

Il team di Pubblimarket2 a cui è affidata la gestione del cliente Adria Mobil è composto da: Francesco Sacco (Presidente e Strategic supervisor), Chiara Bergianti (Project manager), Alberto Di Donna e Barbara Zorzi (Art Direction), Paolo Lacchini (Copywriter) e Roberto Padalino (Social Media Strategist).

Blu Wom
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)