AZIENDALI
Articolo

Affidarsi a qualcuno durante l’acquisto online di macchine usate? La risposta è sì!

12/09/17

Consigli utili sulla scelta di un'azienda autorevole che vi supporti durante l'acquisto di un macchinario industriale usato.

FotoAl giorno d’oggi con l’affermarsi dello shopping 2.0 e dell’industria 4.0, quando un’industria decide di procedere all’acquisto di un macchinario industriale, spesso decide di rivolgersi al mercato online e ricercare aziende che sono specializzate nella compravendita di macchinari industriali usati, e ancora più spesso si rivolge al mondo dell’usato piuttosto che a quello del nuovo.
Sono varie le motivazioni di una e dell’altra scelta. Vediamo ora un paio di motivazioni per la quale un’azienda si direziona nella ricerca di un macchinario usato: selezionare un usato garantisce nel 90% dei casi la possibilità di visionare la macchina ancora collegata, e testarla se ancora impegnata in linee di produzione. Sicuramente poi c’è un fattore di attrattività per quanto riguarda il prezzo dei prodotti che, seppur usati, sono di ottima qualità.

Stabiliti dunque i vantaggi dell’acquisto di un usato, come trovare un’azienda che lavora online e che garantisce usati di qualità nonché affidabilità nel proprio lavoro?
Vi parliamo dunque di Makinate, presente sul mercato da qualche anno con la loro piattaforma online Makinate.it e che ha acquisito credibilità in questo settore grazie ad una serie di fattori vincenti.
La strategia vincente di Makinate è stata quella di garantire affidabilità e cortesia ma soprattutto esperienza e trasparenza da parte dei dipendenti.
I clienti di Makinate infatti, durante il loro percorso di acquisto di un macchinario industriale usato sono sempre stati seguiti dall’inizio delle trattative fino alla conclusione, molto spesso positiva, del processo acquisto.

Come viene garantita da Makinate la correttezza e la sicurezza durante il processo d’acquisto online di un macchinario industriale usato?

Qui di seguito sono spiegati i passaggi.
Dunque, dopo un iniziale contatto tra il dipendente e il potenziale cliente avvenuto tramite email o tramite contact form sul sito, si cerca di instaurare un rapporto di fiducia con un incontro telefonico nel quale si stabiliscono le coordinate necessarie alla ricerca del macchinario utile al cliente

Chi dello staff ha preso in carico il cliente, propone una selezione di offerte adatte, tutte corredate da scheda tecnica esaustiva del prodotto e immagini scelte all’interno catalogo che consta di più di 5000 macchinari, organizzati in 3 categorie, macchine utensili, macchine per la deformazione della lamiera e macchine per la plastica.

Una volta che il cliente sceglie il macchinario che risponde alle sue esigenze, si procede al contatto diretto del cliente con il venditore che ha inserito il suo macchinario nel sito web di Makinate

Makinate si occupa in caso di possibilità di andare in loco a visionare il macchinario in funzione, di organizzare il trasferimento e l’incontro di persona tra cliente, mediatore, per l’appunto un membro dello staff di Makinate, che in questo caso solitamente è il direttore, e il venditore del macchinario.

Insomma, oltre ad una descrizione al 360 gradi del macchinario industriale usato, c’è anche una garanzia al 100% di non essere lasciati soli durante il processo di acquisto online, cosa che non sempre viene garantita da altri siti di vendita online.

Per saperne di più su Makinate contattateci o visionate il sito www.makinate.it

Makinate
Chiara Sorice (Responsabile Marketing)