NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Affidata a Libera Brand Building Group la comunicazione omnicanale di BATA

09/03/21

Bata in Italia opera dal 1931 e costituisce il più grande retailer di calzature. È presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di circa 240 negozi a gestione diretta e con formula Franchising.

FotoNel mondo, Bata è leader nella produzione e commercializzazione di calzature, serve più di 1 milione di clienti al giorno e può contare su un’esperienza lunga oltre 125 anni di storia, nel corso dei quali è riuscita a sviluppare una rete che conta più di 35.000 dipendenti, 5.300 punti vendita e 23 plantproduttivi, situati in oltre 70 paesi.
Il progetto affidato a Libera Brand Building Group prevede la definizione della creatività online, offline e punto vendita, oltre alla gestione dei canali social.
“E’ davvero un grande piacere annunciare l’inizio della collaborazione con Bata - afferma Roberto Botto Founder & CEO di Libera Brand Building Group - un brand internazionale che ci ha affidato la
responsabilità di creare contenuti che sappiano elevare il valore della marca. L’attività sarà omnicanale e la strategia creativa sarà applicata sia ai canali offline e sul punto vendita, che online per quanto attieneall’aggiornamento dei contenuti presenti sul sito Bata.it e la gestione dei canali social”.
Il progetto sarà sviluppato da Libera Brand Building per quanto riguarda la creatività e la strategia di posizionamento e da Bebit, la Digital Company del Gruppo, per quanto attiene allo sviluppo della
comunicazione digital e social.
“Il progetto ha una visione internazionale - conclude Enrico Chiadò Rana Founder & ECD di Libera Brand Building Group – la diffusione dei messaggi creativi avverrà non solo in Italia ma anche in
Spagna e Svizzera”.
“Il progetto - conclude Claudio Alessi Presidente di Bata Europa – punta a incrementare la forza del Brand in Italia principalmente, ma anche nelle altre country europee gestite dall’Italia. È il momento di comunicare la nuova immagine di Bata, è una tappa fondamentale del percorso di riposizionamento del brand, iniziato nel 2018 con lo sviluppo di una shopping experience integrata e omnicanale grazie allo store concept Red Two”.
Libera Brand Building Group è focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.
Il Gruppo è composto da oltre 55 talenti e un fatturato complessivo di oltre 5 milioni di euro. Libera Brand Building Group è editore di RadioCom.Cafè il podcast della comunicazione e del marketing.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere