INTERNET

Affiliate networking - Strategie per costruire il tuo team di affiliazione

08/10/19

Disponibile una nuova Guida di affiliate Marketing per far crescere i tuoi guadagni con le affiliazioni

FotoNon c'è modo più semplice di aumentare le tue entrate, che incrementare la vendita dei tuoi prodotti destinati a nuovi potenziali clienti e costruire un marchio riconosciuto collegandosi con veri esperti di marketing in affiliazione.
Essi ti aiuteranno a creare prima di tutto motivazione e poi strategie mirate, sia durante che dopo il lancio del prodotto, ma faranno anche molto di più.
Un esercito di persone affiliate può davvero fare la differenza tra una settimana di vendite decente e un'inondazione inarrestabile di entrate che aiuta a catapultare i tuoi prodotti a nuovi livelli.
Ne consegue che anche la tua attività di affiliate marketing ha bisogno di gente disposta ad affiliarsi ai tuoi prodotti e condividere le tue offerte. La domanda è: come trovare queste persone?
Questo Report risponderà a questa domanda e anche a molte altre. Non solo ti aiuterà a individuare rapidamente i migliori affiliati nel tuo mercato di riferimento (nicchia) ma ti mostrerà anche cosa devi fare esattamente per trasformare i tuoi influencer in veri esperti di marketing, persone orgogliose di promuovere i tuoi prodotti e allinearsi con la crescita del tuo marchio.
Quindi, senza ulteriori indugi, entra anche tu nel vivo dell’argomento e leggi questo e-book esclusivo!
Ti riporto uno stralcio tratto dal libro che potrai trovare su tutti gli Store della rete in vendita ad un prezzo speciale.
Passi per il successo
Prima di prendere tutte le misure necessarie per creare il tuo team di affiliati e di influencer, ti consiglio di assicurarti di avere le giuste potenzialità.
Aumenterai le tue possibilità di attrarre i migliori marketer nella tua nicchia di riferimento se potrai dimostrare di avere qualcosa di prezioso da offrire e che riesci a fornire la migliore esperienza possibile ai clienti che vogliono acquistare i tuoi prodotti.
Inizia tutto con una presenza online (la tua) a cui i potenziali affiliati potranno fare riferimento quando cercheranno di saperne di più su di te e sull’attività che svolgi.
La visibilità è importante quando si tratta di formare rapporti di partnership basati sulla fiducia, quindi è necessario offrire ai potenziali affiliati un modo semplice per valutare i tuoi prodotti, cercare le credenziali del tuo marchio e comprendere che qualità offre il tuo lavoro.
Questo può sembrare ovvio ma potresti essere sorpreso di scoprire quanti imprenditori, creatori di prodotti e sviluppatori, trascurano questo processo. Iniziano semplicemente a contattare gli affiliati nella loro nicchia senza avere un buon biglietto di presentazione e alla fine finiscono per essere trascurati, respinti o semplicemente ignorati.
Se desideri che i professionisti del marketing e i migliori affiliati disponibili sul mercato rischino la loro reputazione promuovendo i tuoi prodotti o i tuoi servizi, devi entusiasmarli con qualcosa di unico e presentare la tua attività nel miglior modo possibile.
Più li aiuti a minimizzare i loro rischi dimostrando serietà e costante impegno per il tuo mercato, fornendo supporto all'utente finale e mantenendo le promesse fatte ai potenziali clienti durante le varie fasi del processo di vendita, più sarà facile costruire il tuo esercito di affiliati.
Brano tratto da “Affiliate networking – Strategie per costruire il tuo team di affiliazione” disponibile in edizione e-book nei migliori Store della rete.

Giuseppe Amico
Giuseppe Amico (Consulente di marketing e strategia aziendale)