Home news Software Comunicato

Affitto Certificato, la Web App che può rivoluzionare il mercato immobiliare in crowdfunding su Backtowork

Ultimi giorni di raccolta fondi per Affitto Certificato il servizio di referenza digitale degli inquilini che facilita e rende più sicuro il mercato delle locazioni. La nostra iniziativa sfrutta l'open banking (PSD2) e la referenza digitale per migliorare il mercato delle locazioni puntando all'inclusione sociale delle ultime generazioni.
del 29/07/20 -

Affitto Certificato è una web app sviluppata per aiutare i proprietari di case e le agenzie immobiliari a selezionare inquilini affidabili, riducendo i rischi relativi al mancato pagamento del canone di locazione. In aggiunta, gli inquilini hanno la possibilità di crearsi referenze digitali certificate per essere agevolati nell’ottenere l’immobile desiderato e risparmiare sui costi di ingresso.
Per supportare il progetto, è attiva una raccolta fondi: «Sono gli ultimi giorni di raccolta per l’ingresso di nuovi soci investitori - spiegano i promotori del progetto: siamo arrivati ad euro 180.000 raccolti sull’operazione di aumento di capitale con sovrapprezzo che prevedeva un obiettivo minimo di 50.000 euro di raccolta».
Ma quali sono i punti di forza Affitto Certificato?
- E’ un sistema semplice: si tratta di una web app sviluppata per aiutare i proprietari di case e le agenzie immobiliari a selezionare inquilini affidabili;
- Affitto Certificato vanta una partnership strategica con Affitto.it, portale di annunci immobiliare che nel 2019 ha registrato circa 2,4 milioni di visitatori;
- L’accordo siglato con FIMAA Servizi consentirà a 12.000 agenzie l’utilizzo della piattaforma Affitto Certificato e l’ulteriore crescita della banca dati dei migliori inquilini;
- Risponde alle esigenze di un mercato in forte espansione, con oltre 2.000.000 di contratti di locazione registrati ogni anno in Italia;
- Affitto Certificato è partecipata da Digital Magics SPA, incubatore certificato di startup innovative quotato in Borsa Italiana - AIM Italia;
- Il Club dei migliori inquilini TrustLet, ideato da Affitto Certificato, è una iniziativa socialmente responsabile che mira a dare maggiore potere contrattuale agli inquilini;
- L’accordo siglato con Nobis Assicurazioni SPA per la distribuzione della polizza assicurativa “Locazione Serena” protegge l’investimento immobiliare del proprietario dalla perdita dei canoni di locazione;
- Gli accordi con i principali portali immobiliari specializzati negli annunci per le locazioni (affitto.it, uniaffitti.it, roomlessrent.com) garantisce l’espansione della diffusione della referenza digitale (il curriculum del buon inquilino). Con un click sull’annuncio, l’inquilino in cerca di casa ha la possibilità di inviare il proprio curriculum direttamente all’inserzionista (privato/agenzia) per presentarsi al meglio;
- Puoi godere del beneficio fiscale del 50% essendo una startup innovativa.

A questo indirizzo la campagna di crowdfunding: https://www.backtowork24.com/online-campaign.php?c=89-affitto%20certifiicato

Affitto Certificato S.r.l.
Raffaele Rizzo (Avvocato )
Stampa ID: 328434