ARTE E CULTURA

Agenda Quo Vadis – 4 cose che non sapevate

24/10/14

Tutti possiedono uno Smartphone, un Tablet o un Pc di ultima generazione con svariate app. Ma niente può eguagliare il gusto di tenere tra le mani una vera agenda. Non tutti però sanno che Quo Vadis.......

Agenda Quo Vadis – 4 cose che non sapevate

Tutti noi possediamo uno Smartphone, un Tablet o un Pc di ultima generazione con mille applicazioni ed utilità. Ma nulla può sostituire il piacere di scrivere i propri appuntamenti su una bella agenda, scarabocchiare, sottolineare, insomma, organizzare i propri impegni alla vecchia maniera.

le agende Quo Vadis godono ancora oggi di un successo intramontabile.

Non tutti sanno che:

1) Quo Vadis è un’azienda nata nel lontano 1952 ad opera del dott. Francis Georges Beltrami. Questo brillante medico trasformò una sua necessità in un’idea imprenditoriale: Egli aveva il bisogno di organizzarsi gli appuntamenti settimanali avendoli tutti all’interno di una stessa pagina. Si fece fare un timbro in formato A4 con il tracciato che aveva creato e, ogni settimana, riproduceva una nuova pagina apponendo il timbro su un foglio bianco. Nasce così l’Agenda Planing® con la visualizzazione settimanale sviluppata su due facciate di una stessa pagina. Da allora, le agende Quo Vadis, sono diventate le agende più famose al mondo e sono state prese come riferimento da tutti i produttori di agende.

2) Nel 1962 all’Esposizione Mondiale tenutasi al Museo Louvre di Parigi, il dott. Francis Georges Beltrami riceve il Premio come Grande Prodotto del Ventesimo Secolo. Lo stesso anno il premio venne dato anche alla Citroen DS e alla Macchina da Scrivere IBM

3) Attualmente le agende Quo Vadis sono prodotte con carta riciclata nel rispetto dell’ambiente (certificazione Imprim’vert)

4) Dal 2008 l’agenda Quo Vadis viene stampata in cinese per il mercato orientale

Bruno Mutti | coofondatore di targetsas.it | bruno.mutti@targetsas.it Dal 1995 mi occupo di Forniture per Uffici. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate nel commercio elettronico. Il sito targetsas.it e il suo blog sono il risultato della passione che ho per l’ufficio e tutto quello che ci gira attorno.

Target sas
Bruno Mutti (Amministratore)