INTERNET

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il progetto di un sito web

Un progetto di successo non si realizza mai per caso. Il lavoro inizia ascoltando le richieste del cliente, analizzando prodotti e servizi offerti, mercato di riferimento, competitors (concorrenti) e keywords di ricerca. Riuscire a comprendere al meglio il business aziendale per proporre la miglior soluzione e strategia di marketing. Dall' analisi al progetto, concentrandoci su informazione e target di riferimento, ideando e realizzando soluzioni che soddisfino le reali necessità dell' utente. Dall' informazione al design, creando soluzioni vincenti che rispettino usabilità e target. Soluzioni "ad hoc" di gestione dei contenuti (CMS) selezionando i migliori prodotti open source, per la gestione del sito web, blog, portale, e-commerce, landing page, lead generation, minisiti.

Il Web Marketing.

Fattore essenziale e determinante per il successo di un progetto web perchè un sito web, per quanto usabile e ben fatto che sia, a poco serve se nessuno lo conosce o lo visita. Realizzare strategie per la massima visibilità in rete, con traffico qualificato, utilizzando esperienze SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), e SMM (Social Media Marketing) per farti trovare nuovi clienti e rafforzare il tuo business. Soluzioni sono ottimizzate per i motori di ricerca e posizionati secondo quelli che sono gli obiettivi prefissati, keywords di ricerca e strategie messe in atto dai principali competitors (concorrenti). Studiamo, analizziamo e valutiamo in dettaglio la miglior campagna PPC (Pay Per Click) per avere il massimo ritorno sull' investimento.

La Brand Identity è quello che vi distingue da un vostro concorrente. L' immagine di un'azienda è l'azienda stessa, essa comunica chi siamo e cosa facciamo, perchè in assenza di un incontro l'azienda diventa ciò che essa mostra. Una valida immagine aziendale comunica, a potenziali clienti, la propria professionalità, deve rispecchiare il proprio lavoro, tener conto del target, del mercato e della concorrenza. L' immagine aziendale va studiata e realizzata con la massima cura, deve risultare carismatica, unica e significativa. Deve comunicare, essere ricordata. Un marchio, un logo, un nome, un font, un colore, un segno grafico, un claim, hanno la capacità di comunicare e di colpire l' attenzione di potenziali clienti, senza farci dimenticare. Cosa aspetti. E' ora di rinnovare la veste grafica della tua azienda.