ECONOMIA e FINANZA

Agevolazioni per investimenti immobiliari in Grecia: le novità

03/08/20

Per battere le crisi il governo ellenico ha scelto di fare la "guerra" fiscale al Portogallo: importanti agevolazioni fiscali per chi investe in Grecia nell'immobiliare e decide di trasferirsi. Milano, 31/07/2020 a)

FotoIl governo ellenico ha inserito nella proposta di legge di bilancio presentata la scorsa settimana in Parlamento una norma che prevede la tassazione secca al 7% per dieci anni dei redditi dei pensionati che trasferiranno nel paese la loro residenza fiscale. Il prelievo avverrà in un'unica soluzione durante l'anno e la scadenza per la richiesta di "trasloco fiscale" per quest'anno (se come altamente probabile la legge andrà in porto) è prevista per il 30 settembre 2020. La proposta di Atene ricalca - a maglie molto più larghe - quella approvata in Italia con la legge di bilancio 2019 che garantisce una flat-tax al 7% agli stranieri che vanno a vivere in Paesi del sud con meno di 20mila abitanti.

Investimenti immobiliari in Grecia con Sergio Alberti Real Estate. Ville in vendita in Grecia

Investimenti Immobiliari in Grecia - Ville in Grecia, isola di Karpathos

E proprio in questa ottica abbiamo definito le ultime procedure per LA VENDITA DELLE MERAVIGLIOSE VILLE IN GRECIA, nell’isola di Karpathos, un’oasi di natura incontaminata e mare fantastico. Siamo sempre alla ricerca delle opportunità alternative di diversificazione per i nostri investitori!

Isola di Karpathos, dove si trova?

Così isolata, sola soletta, è una delle isole più eccitanti dell’Egeo. Per quelli come noi, si intende. Già sul raffazzonato tarmac aeroportuale è chiaro, siamo di fronte ad un vero sud. Ma come si fa a definire il sud? A Karpathos lo vedi nello spirito vitale, caldo e appassionato. Qui tutto viene preso sul serio, la bellezza come l’amore. Il sud non lo devi tradire mai, perché certi valori valgono ancora. Chi viene a Karpathos scoprirà tutto questo piano piano. Sedotto e conquistato, il turista tornerà. Così dicono, almeno. E allora non si avrà scelta se non quella di ritornare, anno dopo anno. Karpathos è per sempre, e ne sappiamo qualcosa anche noi. Abbiamo in famiglia fanatici di Pigadia – e guai a proporre loro di scambiare Amoopi con una spiaggia qualsiasi!

Sito Web

Broadway Communications