AZIENDALI

AIDP Award 2021: Italchimica sul podio con il progetto “Together is Better”

July 26 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Italchimica si conferma una delle eccellenze italiane in materia di risorse umane: la società è stata recentemente premiata agli AIDP Award 2021

Dal 2003 attiva nel settore della pulizia professionale I&I e Horeca, Italchimica ha ricevuto il riconoscimento durante il 50° Congresso Nazionale di AIDP.

Italchimica: i dettagli della premiazione

Valorizzare i progetti delle aziende che in questo particolare momento storico hanno dimostrato un forte impegno nell'ambito delle Risorse Umane. È l'obiettivo degli AIDP Award 2021, concorso nazionale giunto alla decima edizione. Tra le realtà premiate dall'Associazione Italiana per la Direzione del Personale anche Italchimica. Quest'anno l'azienda attiva nella produzione di detergenti e cosmetici è riuscita infatti ad ottenere il secondo posto, superando anche giganti del calibro di Tim, Gi Group ed Esselunga. Questa edizione degli AIDP Award ha valutato i progetti presentati da circa 61 aziende, premiandone in tutto 7. Il tema, tenendo conto della pandemia, ha riguardato l'adattamento ai cambiamenti in corso nel mondo delle HR, l'integrazione col digitale e i nuovi modelli organizzativi da applicare per il benessere del personale. Italchimica si è aggiudicata il podio grazie al progetto "Together is Better", nato nel 2020.

"Together is Better": l'impegno di Italchimica per il personale

Come si evince dal nome, il progetto presentato da Italchimica agli AIDP Award è incentrato sul concetto di condivisione: l'obiettivo è mettere a disposizione degli altri know-how e best practices. "Abbiamo iniziato a segnalarci i lavoratori a tempo determinato - ha spiegato durante l'evento Stefano Belloni, Responsabile HR di Italchimica - così da valorizzarne l'investimento formativo, garantendo alle persone una vita lavorativa più stabile e a km 0". Nei prossimi mesi, la condivisione si estenderà ai piani formativi e a quelli di welfare del personale. Prevista anche l'introduzione di un car-sharing multi-aziendale dedicato ai tragitti casa-lavoro. E non solo, aggiunge Belloni: con "Together is Better" Italchimica intende coinvolgere anche nuove aziende. "Vogliamo sfidarle a diventare un'unica organizzazione di capitale umano. Il futuro - ha dichiarato il manager - dipende da come ci approcciamo al cambiamento".



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere