NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Air Liquide annuncia l'acquisizione di un'azienda specializzata nel trasporto a temperatura controllata per l'industria farmaceutica

10/02/16

CRYO International, una filiale del Gruppo Air Liquide, specializzata nella logistica a temperatura controllata , ha appena acquisito PDP Couriers, uno dei principali attori nel trasporto personalizzato di prodotti ad elevato valore aggiunto per l'industria farmaceutica e biotecnologica

FotoCon sede nel Regno Unito, PDP Couriers ha oltre 120 dipendenti in 14 sedi nel mondo. L'azienda ha generato un fatturato di circa 21 milioni di Euro nel 2015. PDP Couriers è cresciuta in modo significativo nell’ Europa dell'Est, in America Latina e in Asia nel corso degli ultimi anni.

Sicurezza, puntualità ed affidabilità sono fondamentali nel settore del trasporto di campioni e prodotti sensibili alla temperatura nell'industria farmaceutica, in particolare nell'area della ricerca clinica. PDP Couriers è uno degli specialisti in questo settore con una presenza internazionale.

Questa acquisizione rappresenta una nuova fase nell'ambito della strategia implementata negli scorsi anni da CRYO International, il cui obiettivo è essere in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni innovative e personalizzate nella logistica a temperatura controllata ovunque nel mondo.

Guy Salzgeber, Senior Vice-President, Europe Industries, e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, commenta: “Cryo International illustra l'intenzione del Gruppo di cogliere opportunità di crescita nei mercati adiacenti. L'acquisizione di PDP Couriers è perfettamente in linea con questo approccio. Siamo lieti di accogliere in Air Liquide questi nuovi collaboratori”.

Cédric Picaud, Chief Executive Officer di CRYO International, aggiunge: “Con questa acquisizione combiniamo il nostro know-how in CARBOGLACETM e nelle soluzioni a temperatura controllata con un servizio logistico di elevata qualità. Quest’ ampliamento nelle nostre attività supporta l’espansione geografica dei nostri clienti e la loro esigenza di servizi a maggiore valore aggiunto.”
--------------------------------------------------------------

Cos’è CARBOGLACETM
CARBOGLACETM (o ghiaccio secco) è la forma solida dell'anidride carbonica (CO2). La sua temperatura di -78°c è ideale per mantenere l'integrità dei prodotti sensibili per diversi giorni. CARBOGLACETM è ampiamente usato per il trasporto e la logistica nell'industria farmaceutica ed agroalimentare, all'interno della Business Line Industrial Merchant del Gruppo.
CRYO International
CRYO International è la casa madre di CRYO EXPRESS. Da oltre 15 anni, CRYO EXPRESS, un'azienda specializzata nelle soluzioni a temperatura controllata, fornisce prodotti criogenici (CARBOGLACETM, azoto liquido) ed offre soluzioni logistiche su misura per il trasporto di campioni e prodotti per l'industria farmaceutica ed agroalimentare, soddisfacendo i requisiti della catena del freddo. Ulteriori informazioni: www.cryoexpress.com

---------------------------------------------------------------

CONTATTI
Direzione della Comunicazione
Caroline Philips
+33 (0)1 40 62 50 84
Aurélie Wayser-Langevin
+33 (0)1 40 62 56 19

Relazioni con gli investitori
Aude Rodriguez
+33 (0)1 40 62 57 08
Erin Sarret
+33 (0)1 40 62 57 37
Louis Laffont
+33 (0)1 40 62 57 18

CRYO International
Karine Gradziel
+33 (0)1 70 32 15 17


Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca/Ilaria De Giovanni
02 4026 513

---------------------------------------------------------------

Leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 80 paesi con più di 50.000 collaboratori e serve oltre 2 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 15,4 miliardi di euro nel 2014. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Air Liquide
Responsabile account:
Francesca Ficca (Ufficio Comunicazione e Immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere