AZIENDALI

AirBaltic presenta il simulatore integrale di volo Airbus A220

December 6 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La compagnia aerea lettone airBaltic ha presentato il 3 dicembre 2019 un simulatore di volo all'avanguardia presso il proprio centro di addestramento vicino all'aeroporto internazionale di Riga

Hanno presenziato il Ministro dei trasporti della Repubblica di Lettonia, i partner della compagnia, rappresentanti dei media locali e internazionali. Si tratta del primo nuovo simulatore di volo integrale mai acquistato da una società lettone e il più nuovo simulatore di questo genere al mondo.

Tālis Linkaits, Ministro dei trasporti della Repubblica di Lettonia, ha commentato: “Sono felice di testimoniare come la nostra compagnia di bandiera stia al passo con i tempi, investendo saggiamente nelle aree che assicurano sviluppo e crescita. Il nuovo simulatore Airbus A220 non è solo una tecnologia di addestramento all'avanguardia per i nostri piloti, ma anche il contributo della compagnia aerea a favore di un ambiente più pulito, nonché alla sicurezza, mobilità e comodità dei passeggeri ".

Martin Gauss, CEO di airBaltic ha dichiarato: “Prevediamo una flotta di un massimo di 80 aeromobili di un solo tipo, Airbus A220-300, e ciò significa che nei prossimi anni formeremo centinaia di attuali e futuri piloti. Siamo davvero lieti del nuovo simulatore di volo, situato proprio accanto alla nostra sede, che renderà il processo di studio per i nostri piloti più efficiente e accessibile. Questa è anche una grande opportunità per l'ulteriore sviluppo del nostro centro di addestramento airBaltic, in quanto un simulatore così avanzato apre varie opportunità”.

airBaltic dispone di un simulatore completamente attrezzato che è stato qualificato in conformità con i più recenti requisiti dell'EASA (European Aviation Safety Agency), tra cui le funzionalità PBN di navigazione basata sulle prestazioni (Performance Based Navigation) e UPRT (Upset Prevention Recovery Training). È dotato di 60 "Stroke Electric Motion System e del più moderno sistema visivo, costituito da sistemi di proiettore a LED da quattro megapixel e doppi display head-up. Il simulatore di volo completo (FFS) della serie CAE 7000XR, dotato del sistema visivo CAE Tropos TM 6000XR per una simulazione visiva/realismo senza precedenti, sarà in grado di soddisfare le crescenti esigenze di addestramento dei piloti del centro airBaltic Training.

airBaltic opera su oltre 70 destinazioni da Riga, Tallinn e Vilnius, offrendo la più grande varietà di rotte e comodi collegamenti via Riga con la sua rete che attraversa Europa, Scandinavia, CSI e Medio Oriente.

airBaltic (AIR BALTIC CORPORATION) è la compagnia aerea più puntuale in Europa che collega la regione baltica con oltre 70 destinazioni in Europa, Medio Oriente e CSI. airBaltic è una società per azioni fondata nel 1995. Il suo principale azionista è lo stato lettone, che detiene l'80,05% del capitale, mentre Lars Thuesen possiede circa il 20% attraverso il SIA Aircraft Leasing 1. La flotta airBaltic è composta da 36 aeromobili: 20 Airbus A220-300, 4 Boeing 737 e 12 Bombardier Q400Next Gen. airBaltic ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali per l'eccellenza e i servizi innovativi. Nel 2017, la compagnia aerea ha ricevuto il premio CAPA Regional Airline of the Year, mentre nel 2018 airBaltic si è aggiudicata l'ATW Airline Industry Achievement Award come Market Leader of the Year. airBaltic ha ottenuto le migliori prestazioni in termini di puntualità a livello globale negli anni 2014, 2015, 2016, 2017.
airBalticTraining, una sussidiaria di airBaltic, è un complesso di addestramento che offre una vasta gamma di servizi di addestramento al trasporto aereo nel suo moderno centro, appositamente costruito a Riga, in Lettonia. È stato istituito nel 2010 e da allora ogni anno offre formazione a circa 3000 professionisti provenienti da tutto il mondo: oltre 1 500 piloti, quasi 1 000 membri dell'equipaggio di cabina e diverse centinaia di operatori di terra, agenti di carico, personale di sicurezza e altri.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere