SOCIETA
Comunicato Stampa

Airnetwork sostiene “Maradoniamo”... Giornata all'insegna della solidarietà e dello sport a Carlentini (SR)

20/06/18

Airnetwork, provider internet per i servizi di connettività, ancora una volta partner e protagonista di un'iniziativa sociale che ha come obiettivo la solidarietà.

FotoSi è svolta il 17 giugno scorso a Carlentini, bellissima cittadina situata nella zona nord della provincia di Siracusa, a ridosso di Lentini e porta della cultura Iblea in Sicilia, la sesta edizione di “Maradoniamo”.
L'evento, organizzato dall'Associazione culturale “Quota 190” consiste in una Corsa/Camminata non competitiva, su una distanza di 3 chilometri, lungo un percorso che si snoda per le vie del paese ed ha una finalità puramente solidale.

Come ogni anno, la manifestazione è stata aperta a tutti e, quest'anno, più che mai ha colorato di turchese le vie e le piazze di Carlentini, attirando già dalla mattina un numero straordinario di visitatori, curiosi e semplici appassionati di sport, che hanno indossato le magliette ufficiali di “Maradoniamo”.

Per questa edizione la manifestazione ha presentato tantissime novità e nuove forme di intrattenimento che, fin dalla mattina, hanno coinvolto in modo gioioso proprio tutti, sopratutto i bambini. Il momento clou della giornata si è svolto nel pomeriggio con la distribuzione delle pettorine, la preparazione alla corsa e poi verso le 18 la partenza della gara podistica.

Ma l'obiettivo è rimasto sempre lo stesso: promuovere una cultura forte e autentica della solidarietà e dell'accoglienza, coinvolgendo in modo trasversale tutta la società dagli adulti ai bambini, dagli sportivi sportivi ai semplici amatori.
Il tutto con un unico scopo... raccogliere fondi vendendo le maglie ufficiali della manifestazione per poi devolverli in beneficenza ad associazioni che sul territorio sono impegnate in prima linea nell'ambito del sociale.

Anche quest'anno, Airnetwork, giovane e brillante provider del settore Telecomunicazioni e Internet, che opera nella zona nord della Provincia di Siracusa, ha deciso di appoggiare “Maradoniamo 2018”, impegnandosi a sostenere un'importante iniziativa di solidarietà espressa dal territorio siciliano in cui opera.

Airnetwork, come sponsor dell'evento, è molto orgogliosa di contribuire a una crescita positiva della comunità, affinchè si sviluppi sempre di più, una sensibilità particolare verso le categorie meno forti del nostro tessuto sociale.

E' Grazie a progetti come quello di Maradoniamo e al sostegno di aziende come Airnetwork, che credono ancora nella possibilità di una società più etica ed equa, che principi come quelli dell'accoglienza, del sostegno, dell'educazione civica e della condivisione sociale, vengano sostenuti e rimessi al centro dell'attenzione, in una società che, purtroppo, tende invece verso l'egocentrismo, l'egoismo, la solitudine, l'isolamento e il disinteresse.

Airnetwork, nel proprio DNA di impresa, ha chiaramente scritto e riconosciuto tutto il valore che c'è nella condivisione, nella presenza e nella relazione, ed eventi come “Maradoniamo” sono il momento migliore per dimostrare questa grande passione per i bisogni degli altri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Airnetwork
Responsabile account:
Giuseppe Sferrazzo (responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere