SOCIETA

Aiuto umanitario alla Grecia

28/10/18

FotoGiorno 23 ottobre è stato spedito con un TIR di 14 metri, proveniente dalla Grecia ed esattamente da Atene, giunto vuoto e ripartito carico fino al tetto, di materiali raccolti in Friuli Venezia Giulia e donati alla Associazione Atenaides Doughters Of Penelope L. Marathonos ,84-86 Pikerni Tsmourtas.- ATENE (GR).-

“” Questa mattina alle ore 8.30 nella Ex caserma Piave, dal Magazzino Nazionale dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, abbiamo cominciato a caricare un T.I.R. giunto dalla Grecia –Atene, per l’Associazione Atenaides Doughters Of Penelope L. Marathonos ,84-86 Pikerni Tsmourtas.-
Sono stati caricati Aiuti Umanitari : Letti di ospedali con pompa, carrozzine per invalidi, sollevatori, deambulatori, Giocattoli, vestiario nuovo e usato ma in ottime condizioni per adulti, uomo/ donna, bambini. materiale per la pulizia personale, sussidi sanitari, stampelle, stoviglie,lenzuola , pannoloni, fotocopiatrice, reti, materassi, per un totale di N°552 cartoni e pezzi per un valore di €.83.417,55.- destinati ad un Orfanatrofio “LIRIO” per bambini spastici, case di riposo, che sono state distrutte dall’incendio di luglio scorso!!
Purtroppo non abbiamo potuto caricare tutto perché il camion era carico a tetto, abbiamo parlato con la nostra Fiduciaria di Atene la Dott.ssa Anthi Pikula, già cittadina di Palmanova (che ha vissuto moltissimi anni da noi che adesso vive ad Atene. A Palmanova vive il fratello il Dottor Dimitri Pikula, medico condotto in pensione, che ci ha aiutato molto realizzare questo contatto.
Hanno collaborato con noi l’Associazione I.P.A. sezione di Gorizia, che era presente con il Presidente Cav. Camillo Belli ed il socio Giovanni Quattrocchi, i volontari di Colle Umberto (TV) arrivati la mattina con parte del carico: Paolo Posocco e Camillo, presenti Il Comm. Gaetano Casella Vice Presidente nazionale e Delegato Alla Protezione Civile e Aiuti Umanitari, Il Cav. Clara Tagliavini, Segretaria Amm.va nazionale, Il socio Cav. Dr. Antonello Quattrocchi, i Volontari di Palmanova: Paolo Loi, Piero Rapetti, Carlo Zorzenon, Piero Bononcini, il Coordinatore della Protezione Civile Comunale Signor Giorgio Buttò, il Cav. Lgt. Pietro Maraglino, Presidente della Sezione Arma di Cavalleria in congedo di Palmanova.””

FIDCA Sez.Udine Federazione Italiana dei Combattenti Alleati
Antonello Quattrocchi (Presidente sezione FIDCA di Udine)