Home news Turismo Comunicato

Al Qana, prossima apertura del nuovo hub dell’intrattenimento di Abu Dhabi

Abu Dhabi, EAU, 26 gennaio 2021 - Al Barakah International Investment, developer di Al Qana ad Abu Dhabi, ha pubblicato un aggiornamento sullo stato dei lavori riguardanti la tanto attesa apertura del nuovo hub dello svago e l’intrattenimento nell’emirato. Come pianificato, nonostante le continue sfide, il completamento del progetto è in linea con le tempistiche stabilite e si attesta attualmente al 90%.
del 27/01/21 -

Affacciato sul mare della city, Al Qana copre un'area complessiva di 2,4 chilometri. I visitatori potranno accedere alle diverse strutture all'avanguardia presenti, tra cui The National Aquarium, il più grande acquario del Medio Oriente, The Bridge Wellness e Lifestyle Hub, Cinemacity Al Qana, Pixel (area ESports e gaming) e trascorrere una giornata speciale con gli amici o in famiglia, tra attività divertenti e infinite opzioni di ristorazione e relax.
Commentando i progressi riguardanti Al Qana e la situazione del mercato, Fouad Mashal, CEO di Al Barakah International Investment, ha dichiarato: “Al Qana è la nostra ultima proposta turistica e
promette un'esperienza davvero unica, rappresentando un ‘must have’ per l’industria del turismo e dell’entertainment negli Emirati Arabi Uniti. Con il superamento delle restrizioni dovute alla pandemia, il turismo sta andando verso una graduale ripresa e Al Qana sarà pronta ad accogliere i visitatori nel 2021. Il progetto è pressoché terminato e sarà inaugurato durante un anno importante, nel quale gli Emirati Arabi Uniti celebreranno il 50° anniversario”.
“La nostra massima priorità resta quella di adattarci alle nuove norme in atto per garantire la sicurezza ai visitatori che giungeranno in questa grandiosa destinazione. Il nostro team sta lavorando a nuovi protocolli e procedure insieme alle autorità competenti, per assicurare che le linee guida richieste vengano applicate rigorosamente. Ci attende un futuro radioso e Al Qana contribuirà a renderlo ancora più entusiasmante”.
Nonostante le inaspettate condizioni critiche dettate dalla diffusione della pandemia COVID-19, il team di Al Qana ha lavorato 24 ore su 24 per consegnare in tempo alla capitale degli Emirati Arabi
Uniti questo progetto ambizioso.

Al Qana ha inoltre diffuso i dati relativi al livello di completamento di una serie di specifiche aree del progetto:
• The National Aquarium è completo al 95%
• La struttura di Al Qana Cinema è completa all’85%
• I gestori dei punti vendita Food & Beverage si preparano all’assegnazione delle proprie unità
• L'85% dei lavori di costruzione del polo The Bridge Wellness è stato completato
• L’area portuale Marina è completa al 100%

Stuart Gissing, General Manager di Al Qana, ha dichiarato: “Ci sono grandi aspettative per il progetto Al Qana, uno sviluppo fondamentale per il futuro degli Emirati Arabi Uniti. È la realizzazione di una vision di sette anni di Al Barakah International Investment che migliorerà positivamente la reputazione di Abu Dhabi. Ci impegniamo a portare sul mercato un nuovo modo di impiegare il tempo libero. Non siamo un centro commerciale, ma un hub vivace per l’intrattenimento di tutte le fasce d'età".

About the Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi
Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e locali. L'organizzazione gestisce il settore turistico dell'emirato e promuove la destinazione a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività volte ad attrarre visitatori e investimenti. Le sue politiche, piani e programmi sono relativi alla conservazione del patrimonio e della cultura, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. DCT Abu Dhabi sostiene attività intellettuali e artistiche ed eventi culturali per alimentare un ambiente dinamico e onorare il patrimonio dell'emirato. Un ruolo chiave è creare sinergie nello sviluppo della destinazione attraverso uno efficiente coordinamento con la sua ampia base di stakeholder.
La visione del DCT Abu Dhabi è definita dalla popolazione, dal patrimonio e dal paesaggio dell'emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze uniche, caratterizzate dalle sue tradizioni, ospitalità, iniziative rivoluzionarie e pensiero creativo.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)