AZIENDALI
Comunicato Stampa

Al Seatec la tecnologia CAM2 è al servizio della cantieristica navale

06/02/15

In occasione delSeatec, è possibile vedere dal vivo e scoprire le funzionalità innovative del nuovo CAM2 Freestyle3D, laser scanner portatile facile e intuitivo, della famiglia CAM2 Focus3D e del braccio di misura CAM2 Edge ScanArm.

CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. NASDAQ: FARO), fornitore di tecnologia di misurazione e documentazione 3D leader a livello internazionale, è presente al Seatec – 13ª Rassegna internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi – in corso presso la fiera di Carrara.

Allo stand CAM2 (zona E, corridoio 34, booth 1084), è possibile vedere dal vivo e scoprire le funzionalità innovative del nuovo Freestyle3D, laser scanner portatile facile e intuitivo, della famiglia Focus3D e del braccio di misura Edge ScanArm.

CAM2 Focus3D, il laser scanner rivoluzionario senza contatto per la modellazione e documentazione 3D, e il CAM2 Freestyle3D, perfetto per eseguire scansioni in aree difficili da raggiungere, offrono la migliore tecnologia di scansione laser 3D per ottenere riproduzioni accurate degli interni degli scafi. In particolare, CAM2 Focus3D è ideale per produrre la documentazione as-built delle strutture delle imbarcazioni al fine di eseguire le attività di riparazione e ammodernamento. Grazie al CAM2 Edge ScanArm, che unisce i vantaggi del braccio CAM2 con le potenzialità di una sonda di scansione laser, gli architetti e i progettisti navali hanno invece a disposizione una serie completa di strumenti per la modellazione e la misurazione 3D di componenti di grandi dimensioni e dei singoli pezzi che li compongono. Inoltre, il braccio di misura CAM2 Edge ScanArm permette di eseguire con la massima precisione anche le attività di collaudo meccanico e il reverse engineering degli scafi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis
Responsabile account:
Silvia Pasero (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere