GASTRONOMIA

Al Sigep Manuel Caffè propone la coffee experience

January 24 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Manuel Caffè presenta alla 39° edizione del Sigep, in corso in questi giorni a Rimini, le ultime novità. La famiglia De Giusti, forte di un know-how di oltre 40 anni di attività nel mondo del caffè, sta attuando una vera rivoluzione proponendo al mondo dell’hotellerie numerose selezioni di pregiatissime miscele e monorigini.

Una firma dall’aroma intenso sorprende la 39° edizione del Sigep di Rimini. Si tratta della nuova miscela “Velluto” di Manuel Caffè, che attira una grande affluenza di visitatori allo Stand 127 Padiglione A1, del Salone della gelateria, pasticceria e caffè, dedicato esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, fino al 24 gennaio.
“Velluto” è un blend top gamma in edizione limitata, con il 70% di Coffea Canephora da piantagioni selezionate del Centro America, per conferire un gusto intenso di cacao amaro e la consistenza vellutata.
In occasione della fiera, la famiglia De Giusti presenta le novità ed approfondisce i principali aspetti della torrefazione, dalle origini, all’assaggio, fino ai metodi di preparazione professionali, grazie alla conoscenza specifica offerta dal team di esperti presenti presso lo stand. Manuel Caffè è una realtà impegnata dal 1975 nella selezione delle materie prime di qualità e che esprime la volontà di sperimentare nuovi gusti per incontrare le esigenze di clienti internazionali sempre più attenti ad assaporare le caratteristiche organolettiche ed olfattive del caffè.
“Si sta aprendo uno scenario molto più sofisticato rispetto a qualche anno fa, viviamo la necessità di definire caratteristiche aromatiche molto più elaborate e importanti – sostiene Mauro De Giusti - mentre un tempo il consumatore si avvicinava al bar solo con l’esigenza di bere una tazzina di caffè, senza soffermarsi sull’analisi del gusto e della parte aromatica, oggi i clienti sono sempre più attenti alla qualità delle materie prime e al gusto del prodotto. Per questo motivo puntiamo molto sull’ecosostenibilità e sulla qualità biologica, cercando di incontrare le esigenze di un consumatore sempre più attento e sofisticato.”
Manuel caffè si contraddistingue per una continua innovazione, prestando attenzione alle patrie del monorigine di alta qualità certificata. Gli studi sul caffè si uniscono alla grande esperienza nelle tecniche di tostatura, modificate periodicamente in base alla variazione delle caratteristiche delle monorigini, per ottenere caffè d’eccellenza nel profilo, nel gusto e nell’aroma.
www.manuelcaffe.it

Licenza di distribuzione:
Serena Aversano
Responsabile Pubblicazioni - Serena Comunicazione Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere