SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Al Teatro a l'Avogaria di Venezia un corso di teatro per under 16

04/09/17

Tema di questa edizione : la Storia della Serenissima

Al via da domani, sabato 2 settembre 2017, le iscrizioni per il corso di recitazione per bambini e ragazzi del Teatro a l'Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1617). Il workshop, riservato a piccoli dai sette ai sedici anni, in collaborazione con il laboratorio Falier di Tema Cultura, che si terrá a partire dal 18 settembre 2017 vuole introdurre i più giovani all'arte del palcoscenico con una metodologia studiata in basse alle loro specifiche esigenze. Tema di quest'anno, Venezia e la sua storia. “Il teatro è per bambini e ragazzi uno straordinario strumento di crescita personale- spiega Stefano Poli direttore dello storico teatro veneziano- ma non solo. Infatti riesce, in modo divertente ed efficace a comunicare cultura e tradizioni. Quest’anno, verrà approfondita la storia della nostra città, dalla sua fondazione alla fine della Repubblica Serenissima. Una storia appassionante, fatta di guerra e fuoco, sangue e amore, gente comune ed eroici condottieri, pestilenze e grandi bellezze che sarà raccontata, nello spettacolo conclusivo, proprio da i giovani allievi del corso”

Lo storico spazio teatrale veneziano nato nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario di Venezia, Cà Foscari, che fin dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d´improvvisazione teatrale tra la Commedia dell´Arte e le Teorie dell´Avanguardia.

Oltre ai corsi di recitazione, nella prima parte della stagione teatrale 2017/18, il teatro all´Avogaria si è segnalato proponendo al pubblico 34 debutti più le repliche, la stagione riprenderà da novembre con nuovi spettacoli.


Per tutte le informazioni

http://www.teatro-avogaria.it/
avogaria@gmail.com
o telefonare allo 0410991967-335372889
Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175
Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sabino cirulli
Responsabile account:
Sabino Cirulli (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere