SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Al Teatro Comunale di Cassano all’Ionio la Compagnia DiciassetteBi con lo spettacolo ANTIGONE, SORELLA DI OMERTA'

06/11/14

Proseguono gli appuntamenti della Residenza Teatrale “Orizzonti Paralleli”, un progetto gestito a Cassano all’Ionio dalla Compagnia Teatrale "Lalineasottile" con la Direzione Artistica di Massimo Costabile.

Sabato 8 novembre sul palco del Teatro Comunale di Cassano all’Ionio sarà di scena la Compagnia DiciassetteBi con lo spettacolo ANTIGONE, SORELLA DI OMERTÀ, con Vicky Macrì, Carmelo Giordano , regia Carmelo Giordano, all’interno della Rassegna "Visioni sulla Scena Contemporanea"
Antigone, sorella di omertà, è lo scontro fra due generazioni consanguinee che rispettano due diverse leggi, quella non scritta della dignità e della pietà contro quella codificata del rispetto e dell’onore, e quest’ultima non ammette digressioni, non ammette tradimenti neanche se compiuti dal suo stesso sangue che, anzi, è indicato come carnefice per ricomporre lo status, perché torni l’ordine fatto di parole, gesti e comportamenti che solo gli iniziati possono conoscere e capire. In questo scontro non c’è mai lieto fine, non finisce con una stretta di mano, un bacio; l’epilogo è sempre la fine di una vita e, se necessario, la sparizione anche della possibilità di piangere un corpo: “i maiali mangiano tutto, anche i capelli, non rimane nulla”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compagnia Teatrale Lalineasottile
Responsabile account:
Massimo Costabile (Direttore Artistico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere