SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Al Teatro della Regina di Cattolica "La Divina"

16/02/17

Opera scritta, interpretata e diretta da Alessandro Fullin, "molto liberamente" tratta da La Divina Commedia di Dante Alighieri.

Al Teatro della Regina di Cattolica "La Divina" Scritto e diretto da Alessandro Fullin.



"La Divina"

Con:
Alessandro Fullin, Tiziana Catalano, Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Paolo Mazzini, Mario Contenti, Ivan Fornaro.



Alla Regina di Cattolica, dopo una lunga programmazione al Martinitt di Milano, LA DIVINA, opera molto liberamente tratta da La Divina Commedia di Dante Alighieri.
L'idea è di Alessandro Fullin che, dopo il successo di Piccole Gonne , con gli attori di NuoveForme, torna a teatro con una nuova parodia, condita ancora da aforismi esilaranti e pungenti ironie.
Alessandro Fullin, rilegge ora liberamente il poema dantesco, presentando un Inferno tutto suo e gettando nello stessa bolgia Paolo Malatesta con gli Abba, Farinata degli Uberti con Liz Taylor.....tra demoni e cherubini, fiumi infernali e rive rinfrescanti.

Tutto nasce dal 2009, quando Papa Ratzinger annuncia che il Purgatorio, come luogo fisico, non esiste più.

Dante Alighieri, si precipita allora e per la seconda volta nell’Oltretomba per dipanare la spinosa questione e riscrivere la Divina Commedia.

Ma dove mettere ora gli invidiosi? Gli iracondi? Gli accidiosi? Dubbi e tormenti attendono il Poeta che scopre inoltre che l’amore per Beatrice, dopo sette secoli, si è un po' appannato.

La Nuova Commedia allora è tutta una sorpresa...

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere