SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Al Teatro di Cagli le improvvisazioni comiche di Paolo Rossi sono un successo

07/08/15

Con la “Serata di Improvvisazione Comica” di lunedì 3 agosto, il Teatro di Cagli si conferma polo di attrazione culturale per tutta la Provincia di Pesaro Urbino. Oltre 200 persone hanno animato la platea e i palchi per il “varietà teatrale” condotto da un brillante Paolo Rossi assieme agli attori e ai musicisti della sua compagnia.

Gli attori hanno concluso con questo omaggio alla città, un’intensa settimana cagliese di lavoro assieme al regista Giampiero Solari, per la preparazione del “Molière: la recita di Versailles” prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano che dall’autunno in poi andrà in scena sui palchi dei principali teatri italiani.
E Paolo Rossi, sempre sul palco, guida la compagnia come un capocomico di altri tempi, dettando i tempi delle performance, inframezzate dalle sue irresistibili gag.
E la serata scorre veloce, con l’apparizione in scena di tutti gli attori, prima fra tutte Lucia Vasini. L’attrice, con ironia e dolcezza, duetta con Rossi parlando di amore e relazioni, concludendo con un velato primo omaggio al grande Enzo Jannacci.
Poi tocca a tutti gli altri attori, fra “esercitazioni guidate” di recitazione, monologhi e duetti. Sempre con la sorridente conduzione di Paolo.
Il finale è un nuovo e mai superfluo omaggio a Enzo Jannacci con una versione country western di “Ho visto un re” con una serie di divertentissimi scambi di battute fra Paolo Rossi e il fido chitarrista Emanuele dell’Aquila e tutto il pubblico in piedi a battere le mani e cantare l’immortale ritornello “E sempre allegri bisogna stare ...”.
Si conclude al meglio la prima esperienza di “Asilo creativo” per artisti, un progetto ideato e portato avanti da Sandro Pascucci, direttore dell’Istituzione Teatro di Cagli.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Latini
Responsabile account:
Luca Latini (Comunicazione Stampa Social)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere