ARTE E CULTURA

Al Teatro Duse di Bologna il laboratorio di make-up

May 6 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A giugno quattro incontri condotti dalla make-up artist Patrizia Angelone

AL VIA IL NUOVO LABORATORIO DI MAKE-UP AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA.

A giugno quattro incontri condotti dalla make-up artist Patrizia Angelone.

Edizione ispirata a ‘Le quattro stagioni’ e ad altrettante icone della drammaturgia classica e contemporanea. Associazione Teatro Duse Lunedì 3, 10, 17 e 24 giugno 2019 | Dalle ore 18 alle 20 LABORATORIO DI MAKE-UP | ‘Le quattro stagioni’ Condotto da Patrizia Angelone.

Dopo il successo della prima edizione, torna a grande richiesta al Teatro Duse di Bologna il laboratorio di make-up condotto dalla make-up artist Patrizia Angelone. La seconda edizione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Teatro Duse è ispirata a ‘Le quattro stagioni’.


Primavera, estate, autunno e inverno sono i temi che saranno associati a quattro diversi caratteri teatrali, per guidare i partecipanti in un singolare viaggio nell’arte e nella bellezza, tra sfumature, luci, colori, linee e volumi. Il laboratorio teorico-pratico è pensato per avvicinare il pubblico agli aspetti meno noti dei mestieri del teatro, ma anche per fornire uno sguardo diverso sui personaggi e le icone della drammaturgia classica e contemporanea che saranno in scena sul palco del Duse nel corso della nuova Stagione. Il percorso prevede 4 incontri da due ore ciascuno, in agenda i lunedì 3, 10, 17 e 24 giugno 2019, dalle ore 18 alle 20. Gli appuntamenti si terranno in via Cartoleria 42 a Bologna, negli esclusivi spazi del foyer ‘Gino Cervi’, che ospita anche la mostra permanente sulla storia del Duse. A guidare il laboratorio Patrizia Angelone: laureata in Matematica all’Università di Bologna, attualmente lavora per Estée Lauder, è stata store manager presso Miroglio Fashion e Victoria's Secret. Attrice per passione, si è diplomata make-up artist con il massimo dei voti all'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI. Quota di partecipazione per 4 incontri (8 ore totali): - 100 euro + tessera socio Argento Teatro Duse in omaggio - 80 euro per i soci Oro del Teatro Duse Iscrizioni entro: 27 maggio 2019 Posti limitati: 10 partecipanti Biglietteria Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it I Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. On line: www.teatrodusebologna.it/laboratori/ --- Marina Brancaccio Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Teatro Duse Bologna via Cartoleria 42, 40124 Bologna stampa@teatrodusebologna.it

Licenza di distribuzione:
Maura Capanni
Corrispondente settore cultura - RETERICERCA
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere