CORSI

Al via ad Arezzo un corso di teatro in inglese per bambini e ragazzi

September 18 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un corso di teatro tutto in inglese per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Il progetto, dal titolo “YouTheatre”, è promosso dalla scuola IH Arezzo - Accademia Britannica che si appresta ad iniziare il suo quarantunesimo anno di attività in città con una novità che coniugherà l’apprendimento della lingua e l’esperienza espressiva del palcoscenico. Questo percorso artistico sarà presentato ai bambini e alle loro famiglie nel corso di un Open Day in programma venerdì 20 settembre, tra le 16.30 e le 18.30, presso la sede dell’istituto in via Pietro da Cortona, nel corso di un pomeriggio dove saranno proposti giochi, laboratori, storie ed esercizi teatrali direttamente in inglese.

Un corso di teatro tutto in inglese per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Il progetto, dal titolo “YouTheatre”, è promosso dalla scuola IH Arezzo - Accademia Britannica che si appresta ad iniziare il suo quarantunesimo anno di attività in città con una novità che coniugherà l’apprendimento della lingua e l’esperienza espressiva del palcoscenico. Questo percorso artistico sarà presentato ai bambini e alle loro famiglie nel corso di un Open Day in programma venerdì 20 settembre, tra le 16.30 e le 18.30, presso la sede dell’istituto in via Pietro da Cortona, nel corso di un pomeriggio dove saranno proposti giochi ed esercizi teatrali direttamente in inglese.

Il corso di “YouTheatre”, tenuto da docenti madrelingua con formazione teatrale, prenderà il via dal mese di ottobre e si svilupperà attraverso un doppio ciclo di lezioni. Il primo sarà rivolto ai bambini tra i sette e gli undici anni che si divertiranno nella preparazione dello spettacolo “Rudolph the Red-Nosed Reindeer” che sarà messo in scena nel periodo natalizio, mentre tra gennaio e marzo si terrà il percorso per ragazzi tra gli undici e i tredici anni che si metteranno alla prova con “The Wizard of Oz”. «I due corsi - spiega Patricia Clay, direttrice di IH Arezzo - Accademia Britannica, - permetteranno di imparare e di approfondire l’inglese in modo divertente e gioioso grazie agli strumenti del teatro. Tra recitazione, canti e giochi, nel corso delle lezioni saranno proposti esercizi sull’espressività, sulla creatività, sulla dizione e sulla memoria, con gli allievi che vivranno una crescita individuale e di gruppo finalizzata alla preparazione di uno spettacolo».

L’Open Day del 20 settembre rappresenterà anche un’occasione per conoscere tutti i corsi e le attività per bambini a partire dai tre anni proposti da IH Arezzo - Accademia Britannica. La giornata, a partecipazione gratuita, permetterà ai genitori di ottenere tutte le informazioni e ai più piccoli di vivere un primo avvicinamento all’inglese con giochi, con laboratori creativi e con lo Story Time che proporrà una divertente lettura di storie e di racconti in lingua. In pieno stile britannico, inoltre, alle 17.00 in punto verrà offerta a tutti i presenti una merenda a base di tè e biscotti. «La nostra scuola - aggiunge Clay, - è impegnata nell’insegnamento, nel perfezionamento e nella formazione nell’inglese rivolta a persone di tutte le età, con l’accompagnamento ogni anno di oltre duemila aretini ad effettuare esami di lingua. Tra le nostre finalità rientra anche la didattica per i bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari a cui rivolgiamo una sempre maggior attenzione attraverso una serie di corsi ludici e divertenti per permettere di apprendere l’inglese fin dai primi anni di vita».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere