TURISMO
Comunicato Stampa

Al via #BIBIONE4LOVE la campagna marketing per un'estate a misura di bambino

27/05/14

• Dal 29 maggio al 30 settembre 2014 la campagna marketing #Bibione4love • La campagna avrà una doppia anima: social con il coinvolgimento di blogger e social media Facebook, Twitter, Instagram e offline con eventi per turisti, residenti e alunni delle scuole • Lancio del sito http://4love.bibione.com/ • Bambini e famiglie al centro delle iniziative lanciate dal Consorzio Bibione Live • Sabato 31 maggio Workshop dedicato al Fumetto con la fumettista Paola Cannatella, vincitrice del “Fumetto International Talent Award” • Eventi e iniziative in collaborazione con l’Immaginario Scientifico di Trieste

Bibione (VE), 27 maggio 2014 – Il progetto social #Bibione4love ai nastri di partenza. Per tutta la stagione da giovedì 29 maggio a giovedì 30 settembre, Bibione, celebre destinazione balneare in Veneto, sarà teatro di una serie di iniziative per promuovere Bibione come destinazione a misura di famiglia e di bambino.

“Siamo felici di presentare un progetto di comunicazione che dia risonanza ai valori della famiglia, dell’amore, della vacanza a misura di bambino” – sottolinea Giovanni Mazzarotto, Presidente del Consorzio Bibione Live, promotore dell’iniziativa. “I bambini ci insegnano a sognare e oggi, grazie alla mascotte Bibi, il viaggio inizia prima della partenza. E’ un’esperienza unica che si custodisce nel cuore”.

Gli obiettivi della campagna? Creare un percorso guidato, educando bambini e genitori all’arte del viaggio, stimolando la curiosità e la creatività. Ne è esempio il workshop del Fumetto, organizzato, sabato 31 maggio con la partecipazione della fumettista Paola Cannatella, vincitrice del “Fumetto International Talent Award” e autrice di numerosi romanzi grafici e mini-comic pubblicati su carta e online: terrà un corso di fumetto in cui i bambini potranno iniziare a familiarizzare con le tecniche di disegno di base.

Il 31 maggio, all’interno della struttura mobile di piazzale Zenith, inizieranno le attività del ricco programma della stagione. Sarà inoltre possibile ammirare i disegni dei bambini delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Tito Livio di San Michele al Tagliamento, dedicati alla spiritosa mascotte Bibi.

L’Immaginario Scientifico di Trieste, il museo della scienza interattivo e multimediale, famoso per l’utilizzo di originali tecniche espositive e innovative metodologie di animazione didattica, presenterà al pubblico tutte le novità dell’estate di Bibione.

“Il sogno, l'esperienza e il ricordo sono i tre momenti chiave della campagna #Bibione4love – aggiunge Silvio Scolaro, Presidente di BibioneOnline – La campagna ha una doppia anima: da un lato abbiamo coinvolto blogger e instagramer, dall’altro puntiamo sui cittadini e sugli operatori turistici di Bibione per continuare a promuovere la cultura dell’ospitalità, durante le occasioni di soggiorno a Bibione, attraverso lo storytelling verso bambini e genitori, per spiegare l’unicità del nostro territorio.”

I protagonisti dell’intera estate 2014 saranno, infatti, i più piccoli, che in compagnia della mascotte Bibi, della famosa vignettista Paola Cannatella e dello staff della Jolly Animation scopriranno le bellezze di Bibione, imparando e divertendosi.

Per informazioni http://4love.bibione.com/

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere