EVENTI
Comunicato Stampa

Al via i mercatini di Natale 2015 a Venezia

01/12/15

Dicembre è tempo di mercatini natalizi in provincia di Venezia

FotoQuesto Natale 2015 non ci saranno i caratteristici mercatini a piazza Ferretto a Mestre e neppure nel centro storico, davvero un peccato per tutti i turisti che vedono mancare un elemento molto simpatico del periodo natalizio.
Ecco però alcuni indirizzi di mercatini che si terranno in provinca e dintorni di Venezia.

Il week end del 5 e 6 dicembre 2015 a San Donà di Piave si terrà un mercatino artigianale presso il teatro Astra. Sono attesi numerosi espositori provenienti da tutto il Veneto e Friuli.
Nello stesso week end a Mira, mercatino dell'artigianato con anche tanti hobbisti per scambiare oggetti o acquistare un dono di Natale.

A Bojon di Campolongo Maggiore ci sarà oltre al mercatino con bancarelle e prodotti tipici locali anche tanti stand dedicati al volontariato per promuovere soprattutto nel periodo di Natale la generosità gratuita verso chi ha bisogno e donare se stessi.
Appuntamento quindi il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, presso il piazzale del centro civico di Bojon. Per tutti i più piccoli ci sarà anche l'arrivo di Babbo Natale in carrozza, concerto con la Schola Cantorum e musiche natalizie con gli zampognari.

Altro appuntamento da non perdere è presso The Magical Christmas Village a Cavallino-Treporti. Sono tre week end molto intensi e ricchi di eventi a partire dal 5-6 dicembre.
Sono previsti laboratori per bambini, concerti di musica classica e natalizia, animazione per bimbi ecc ecc.
Domenica 20 dicembre intorno alle ore 16 è previsto l'arrivo di Babbo Natale una simpatica sopresa che piacerà molto ai più piccoli.
L'apertura è alle ore 10 fino alle ore 20. Saranno numerose le bancarelle di prodotti tipici artigianali in cui girovagare, curiosare e cercare un bel dono di Natale anche per se stessi.

Sicuramente i mercatini rappresentano uno stimolo in più per attirare turisti o trattenerli nei luoghi tipici e caratteristici. Purtroppo quest'anno non ci saranno nel centro storico e a Mestre, per cui siamo sicuri che molti turisti si sposteranno nei dintorni di Venezia e questa sarà una buona occasione per conoscere questa bellissima e affascinante provincia di Venezia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio flegreo
Responsabile account:
Raffaella Melilli (Seo manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere