SPETTACOLO

Al via il 3 luglio gli spettacoli del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica

July 3 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Con la Music Academy International di New York

Il 3 luglio prenderà il via l’atteso cartellone estivo del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, la fortunata rassegna internazionale, ormai entrata di diritto fra gli appuntamenti di maggior prestigio dell’estate culturale trentina. Organizzato dal Comune di Mezzano in collaborazione con la Music Academy International di New York (che per il 6° anno tiene nel Primiero i suoi corsi estivi intensivi), il Festival oltre che a Mezzano vedrà esibirsi in altre località del Primiero - fra cui anche Canal San Bovo, Imèr, Fiera di Primiero - cantanti d’opera, strumentisti, pianisti, formazioni corali di numerose nazioni, in un programma ricco di appuntamenti di altissimo livello, con Mitchell Piper come Direttore esecutivo e Robin Blauers come Direttore artistico, in collaborazione con Francesco Schweizer, direttore artistico di Mezzano Romantica. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, anche se saranno gradite offerte.
Gli oltre 200 studenti della Music Academy (che stanno arrivando in questi giorni nel Primiero) hanno quest’anno l’opportunità di studiare con docenti di fama internazionale, come J. David Jackson, Jason DeBond, Vince DeGeorge, Linda Goodrich, Neal Goren, David Gately, Christopher Larkin e Alan E.Hicks, che li prepareranno per i vari spettacoli.

Ad esibirsi nello spettacolo di apertura mercoledì 3 luglio saranno i giovani artisti del MAI, che metteranno in scena Rock and Pop, un vitale e coinvolgente concerto, a Canal San Bovo alle ore 21.
Si entrerà nel vivo della programmazione giovedì 4 e domenica 7 luglio al Centro Civico di Mezzano alle ore 21, dove si esibiranno in concerto i docenti dei corsi di musica da camera della Music Academy: Jaroslaw Lis e Rachel Segal violino, Nico Duchamps flauto, Evan Ocheret oboe, Kaila Piscitelli violoncello, Tim Ribchester e Francesco Schweizer, pianoforte. Eseguiranno musiche di Bach, Mozart, Arvo Part, Schumann, Cesar Frank e Rachmaninoff.
Venerdì 5 luglio, l’atteso appuntamento con Brodway Gala: i giovani artisti del MAI interpreteranno con la loro straordinaria energia le canzoni dei più famosi musical (ore 21.15 in Piazza Brolo a Mezzano).

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano
Tel. 349.7397917 - - www.mezzanoromantica.it

Programma della settimana

Mercoledì 3 luglio
Rock and Pop concerto dei giovani artisti MAI
Canal San Bovo Centro ore 21

Giovedì 4 luglio
Concerto di musica da camera dei docenti MAI
Mezzano Centro Civico ore 21

Venerdì 5 luglio
Broadway Gala
Le canzoni dei musical con i giovani artisti
Mezzano Piazza Brolo ore 21.15

Domenica 7 luglio
Concerto di musica da camera dei docenti MAI
Mezzano Centro Civico ore 21



Licenza di distribuzione:
Marina Tagliaferri
Responsabile pubblicazioni - Studio Agorà
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere