TURISMO

Al via la campagna #entrainagenzia firmata Volonline Tour Operator

09/05/18

Formazione professionale, materiali promozionali griffati per il punto vendita e un hashtag: con l'arrivo dell'alta stagione entra nel vivo la campagna promozionale firmata Volonline Tour Operator riservata al mondo della distribuzione turistica.

FotoSi chiama #entrainagenzia ed è la campagna promozionale sviluppata da Volonline Tour Operator per promuovere le vendite nelle agenzie di viaggi durante la stagione estiva. Mese dopo mese, il tour operator accende i riflettori sulle destinazioni più importanti della programmazione, portando nelle agenzie di viaggi un assaggio dell’atmosfera e del fascino che le caratterizza.

L’operazione prevede la realizzazione di supporti promozionali spediti ai punti vendita sul territorio nazionale: si spazia dai materiali di grandi dimensioni, come totem e cartonati, ai gadget per la personalizzazione di corner e scrivanie, tra cui si annoverano cartoline, brochure e le immancabili locandine. Dopo Viaggi di Nozze, Oceano Indiano e Mediterraneo, maggio è il mese di Giappone e Indonesia, mentre giugno sarà dedicato a Perù e Brasile; seguiranno in settembre Messico e Stati Uniti (New York e Miami) e in ottobre Oman e Dubai. In perfetto stile Volonline, il layout grafico dei materiali punta ad offrire un quadro inatteso, suggestivo e coinvolgente di ogni destinazione, svelandone l’anima più autentica attraverso fotografie d’impatto accompagnate da citazioni d’autore tratte dalla letteratura e dal cinema.

Accanto al potere evocativo delle immagini, l’hashtag #entrainagenzia invita il potenziale cliente ad approfondire la conoscenza della località rivolgendosi ai professionisti del punto vendita, pronti a consigliare la migliore soluzione di viaggio creata su misura in collaborazione con Volonline.

L’intera operazione è supportata da un piano di attività di formazione professionale che comprende seminari tematici sulle destinazione e i supporti alla vendita Volonline, incontri informali ed educational sul campo.

m&cs
Tiziana Pini (Responsabile pubblicazioni)