AZIENDALI

Al via la campagna stampa di Memento per i 25 anni di attività. Firma Connexia

February 9 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Memento Francis Lefebvre, la casa editrice che pubblica la celebre collana Memento Pratico da cinque lustri, guarda al futuro con una campagna ATL pensata per professionisti legali e fiscali di oggi e di domani

Memento Francis Lefebvre, marchio specializzato nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti legali e tributari, che conta più di 50 mila clienti, sceglie Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa, per l’ideazione del concept creativo e lo sviluppo della campagna stampa alla luce dei suoi primi 25 anni di attività.

La campagna ATL che Connexia ha realizzato per Memento ha come obiettivo comunicare l’universo valoriale dell’azienda, brand d’eccellenza nel settore dell’editoria professionale, che continua a costruire il proprio successo nel tempo grazie al prestigio e alla qualità dei propri volumi e servizi, realizzati interamente da equipe interne di redattori-esperti delle varie discipline.

Connexia ha scelto di declinare gli obiettivi di comunicazione e valorizzare i punti di forza dell'azienda attraverso l’immagine del bambino, simbolo aspirazionale per eccellenza e professionista del domani.

Il visual rappresenta un bambino assorto nella lettura di un volume Memento Pratico. Accompagna l’immagine il claim “Per i professionisti di domani”, che evoca immediatamente l’idea di un giovane adulto che continuerà ad avvalersi dei contenuti di Memento anche nel futuro. L’idea creativa rappresenta la duplice anima del brand, un perfetto equilibrio tra prestigio della tradizione e sguardo rivolto al futuro.

“Con la campagna ideata dal team creativo Vasta-Aricò, Connexia vuole farsi portavoce e interpretare le qualità di Memento, un brand autorevole e professionale, aperto alle innovazioni e in costante evoluzione — dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia — Memento è un'azienda che coniuga il prestigio dell’esperienza con uno sguardo costantemente rivolto verso il futuro. Connexia racconta 25 anni di tradizione del marchio, capitalizzando esperienza e reputazione del brand, e guardando al suo prossimo sviluppo”.

Credits
Idea Creativa - Connexia
Creative Director - Anna Vasta
Creative Director - Adriano Aricò
Copywriter - Renata De Rosa
Senior Art Director - Emiliano di Leno
Senior Account Manager - Loretta Meroni

Connexia
Connexia è la prima data driven creativity agency con una mission precisa: pensare e sviluppare progetti che uniscono dati, strategia, creatività e tecnologia.
I dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo: l'appartenenza al gruppo Doxa ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti utilizzando un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.
Grazie ad un team di 100 consulenti, appassionati esperti di comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti, che vivono su ogni canale e coprono l’intera filiera del processo di comunicazione. Dalle media relation alla video production, dalle attivazioni social alle campagne ATL, passando per gli eventi e arrivando fino allo sviluppo di digital platform e alla reputazione delle marche online: tutte le nostre service line seguono l’approccio data-driven. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: è nella nostra natura ideare percorsi di comunicazione creativi, che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque. Per diventare memorabili. www.connexia.com



Licenza di distribuzione:
Luisa Monterisi
Communication Specialist - Connexia S.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere