NUOVI ACCORDI

Al via la partnership tra Fast Group e INGO

24/06/20

Fast Group sigla un accordo di collaborazione strategica con la società INGO S.p.A. rivolto alla distribuzione di servizi e strumenti tecnologici per far crescere ed amministrare la "customer base".

FotoFast Group - società attiva in ambito ICT con oltre 20 anni di presenza sul mercato - ha siglato una partnership con INGO, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni dedicate alla gestione innovativa e multicanale della customer relation.

Fast Group rappresenta per i suoi clienti un punto di riferimento per la consulenza e fornitura di servizi in ambito ICT e digital. Unisce professionalità, competenze ed esperienze complementari per assistere le aziende nella grande e complessa sfida della trasformazione digitale.

La partnership è sancita in particolare con la commercializzazione di WitiOp, la piattaforma “all in one” realizzata e distribuita da INGO per comunicare con clienti e contatti su WhatsApp in modo efficiente. Sviluppata nativamente sulle API di WhatsApp Business, WitiOp è un vero e proprio Customer Operations Manager disponibile in modalità inbound e outbound che consente la gestione di un Customer Service su WhatsApp con un unico numero telefonico, gestito da un numero illimitato di agenti contemporanei, utilizzando le funzionalità tipiche delle customer operations.

WitiOp offre un serie di funzionalità e caratteristiche non previste dall’applicazione WhatsApp Business, che consentono alle aziende di gestire le interazioni con i clienti in modo efficiente, immediato e sicuro:

• Impiego di più agenti contemporanei organizzati per ruoli definiti e priorità di risposta
• Profilo Admin per il monitoraggio attività degli agenti, stato conversazioni e analytics
• Chat routing per l’indirizzamento delle chat all’operatore più competente
• invio di notifiche push ed alert per aggiornamenti costanti ai clienti attraverso messaggi outbound
• Storico della chat con i clienti per conservare le conversazioni e recuperare informazioni necessarie
• Configurazione Chatbot per risposte automatiche a domande frequenti
• Importazione di lista contatti ed aggiornamento informazioni dei clienti
• GDPR Compliance

In particolare Fast Automotive - la divisione verticale di Fast Group specializzata in servizi per il mondo dei dealer - è partner unico ed esclusivo per l’Italia per la proposition di WitiOp nel settore Automotive.

Fast Group accorpa l’esperienza consolidata di Fast Microsystem che da 20 anni opera in qualità di system integrator con Fast Networks, operatore di telecomunicazioni e servizi in Cloud. Fast Automotive e Fast Consulting, le ultime nate del gruppo completano un offering volto a supportare le aziende nei processi di innovazione tecnologica. Qualità, consulenza, professionalità, spirito di osservazione e volontà di anticipare le tendenze: un’alchimia fondamentale per chi fa questo mestiere, per distinguersi e camminare a fianco dei clienti giorno dopo giorno. La società è presente a Vercelli, Alessandria, Vigevano e Como.

INGO, azienda italiana consolidata, opera con successo nello sviluppo di soluzioni che garantiscono una customer experience fluida ed efficiente. Attraverso un’offerta integrata di servizi e prodotti dedicati alla gestione innovativa e multicanale delle customer relation, INGO offre consulenza, tecnologie e servizi per affiancare le aziende nei processi di trasformazione digitale.

PRNews
Fabrizio Vallari (Editor-in-Chief)