CORSI

Al via la seconda edizione della DPO ACADEMY: l’innovativo corso d’alta formazione per DPO organizzato da Rödl & Partner

September 16 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Articolato in 18 moduli, con partenza il 5 novembre fino al 29 gennaio 2022, il corso propone un approccio interdisciplinare, innovativo ed internazionale. Nel corso delle lezioni si toccheranno tutti gli aspetti che un Data Protection Officer e un esperto della Privacy devono padroneggiare per svolgere al meglio il proprio lavoro: dall’implementazione e gestione di policy e modelli organizzativi adeguati, agli aspetti di cybersecurity, da quelli di proprietà̀ intellettuale sino ai temi di diritto del lavoro, di diritto penale e 231.

Moduli speciali saranno dedicati alle ispezioni da parte dell’Autorità̀ Garante, nonché (con modulo in inglese) agli aspetti privacy tipici di altri Paesi worldwide. Verranno analizzate diverse case history e verrà data ai partecipanti la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese attraverso project work, game-battle, simulazioni, esercitazioni e test interattivi.

Visti gli importanti aggiornamenti del 2021, è inoltre previsto all’interno del corso un focus speciale sulle nuove Linee Guida in tema di Cookie e sul Trasferimento dati extra UE, che impongono scadenze stringenti ed implicano importanti azioni da parte di chiunque abbia un sito, una app, una piattaforma.

Insieme a professionisti certificati e figure chiave operanti nel settore della Data Protection (avvocati, docenti universitari, dirigenti di ampia esperienza), il corso analizzerà le principali tematiche connesse alla privacy, all'implementazione e gestione di policy e modelli organizzativi adeguati, agli aspetti di cybersecurity, di proprietà̀ intellettuale e di diritto del lavoro. Un approfondimento sarà, poi, dedicato alla gestione delle ispezioni da parte dell'Autorità̀ Garante, nonché agli aspetti privacy tipici di altri Paesi.

La DPO Academy è strutturata in formula part-time per un totale di 11 weekend (3 mesi per 84 ore in totale).

Le lezioni (venerdì e sabato) saranno erogate in modalità live streaming, con possibilità̀ di interazione real time con i docenti.

Al termine del corso, sarà possibile conseguire un Attestato di superamento dell'esame, sostenendo un esame scritto e orale, ed accedere in questo modo alla lista dei DPO Academy Expert, nonché all’esame di certificazione CEPAS.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere