SPORT
Comunicato Stampa

Al via la seconda tappa di ALTEA FEDERATION CUP 2015

19/05/15

L’evento golfistico approda in Piemonte a pochi passi dalle rive del Lago Maggiore. A supportare la gara ci sarà Microsoft con la tecnologia del Surface 3 e di OneDrive. Ruscica: “Un appuntamento annuale a cui teniamo particolarmente”

23 Maggio
Golf Des Iles Borromées – Brovello Carpugnino

11 Luglio
Circolo Golf La Mandria – Torino

13 Settembre
Golf Club Le Fonti – Bologna

Dopo il successo della tappa di apertura, dove oltre 100 giocatori si sono sfidati sui campi del Golf Club Milano di Monza, ALTEA FEDERATION CUP (www.alteanet.it/DEM/AlteaFederationCup2015/index.html) arriva al Golf Des Iles Borromeès di Brovello Carpugnino. Posto in un paesaggio incantevole, il campo gode di un panorama eccezionale, dalla pianura del Ticino alle Alpi del Sempione e della Svizzera e fino alla vista dei quattro laghi pre-alpini. In un contesto così incantevole Altea rafforza la sua campagna di sensibilizzazione alla Corporate Social Responsibility proseguendo sulla stessa strada intrapresa nel 2014 con la Altea Golf Cup. Per l’occasione, la collaborazione con Ecoway ha permesso di controbilanciare l’impatto sull’ambiente attraverso l’acquisto di crediti VER certificati corrispondenti alle emissioni CO2 generate dai giocatori per il raggiungimento della location. Tali crediti saranno utilizzati per favorire la riforestazione del territorio italiano.

Anche a Brovello Carpugnino, quindi, i golfisti rilasceranno informazioni fondamentali, sul tragitto percorso per raggiungere il Golf Des Iles, come la località di partenza, la tipologia di carburante e l’eventuale utilizzo del car-sharing; dati che saranno poi analizzati da Ecoway e convertiti in una richiesta di crediti. Si tratta di una delle tante azioni intraprese da ALTEA FEDERATION per difendere la sostenibilità attivandosi concretamente nel supporto alle logiche pro-ambiente.

Il supporto di Microsoft
Per consentire una rapida raccolta delle informazioni da inviare ad Ecoway, Altea utilizzerà la tecnologia Microsoft sia dal lato hardware che software. Saranno diversi modelli di Surface 3 e Pro 3 a consentire l’inserimento digitale delle statistiche. Surface, l’ultimo nato della famiglia di dispositivi Microsoft, è lo strumento migliore per sostituire un notebook con la leggerezza di un tablet ma senza rinunciare a potenza e produttività. Grazie alla penna e alla tastiera accessoria in formato dock si ha tra le mani un ibrido senza eguali: versatile quanto basta per essere trasportato anche sui green dei campi di golf.

La Digital Trasformation promossa da Altea Federation Cup 2015 si completa con l’utilizzo del cloud di OneDrive: le schede informative verranno infatti compilate e memorizzate sulla nuvola di Microsoft così da essere sincronizzate e visualizzate da tutto il gruppo di lavoro, riducendo inoltre i costi di stampa e l’evidente sfruttamento di risorse che ne consegue.

“Il torneo ALTEA è un appuntamento annuale a cui teniamo particolarmente, inserito nei piani di brand awareness di tutto il gruppo. ALTEA FEDERATION CUP è pensato come un momento in cui gli appassionati golfisti possono incontrarsi per vivere una giornata di sport ma anche parlare di business e progetti futuri. L’obiettivo quest’anno è presentare Altea Federation sul territorio facendo conoscere le aziende che compongono la Federazione, le attività che svolgiamo e l’innovazione della nostra offerta. Il connubio golf e natura ci permette inoltre di promuovere il nostro impegno verso l’ambiente che raccontiamo anche attraverso un altro grande progetto, il Bilancio di Sostenibilità.” - Andrea Ruscica, Presidente Altea Federation.

Altea Federation: la forza è nel gruppo
Le 9 aziende consociate sono in grado di fornire ai clienti il know-how necessario per intraprendere la traghettata verso i lidi del digitale portando con sé tutto il bagaglio di conoscenze assimilate nell’era “analogica”. Altea Federation unisce esperienze e competenze con un approccio integrato su persone, sistemi ed organizzazione. Altea, System Integrator in continua crescita da oltre 20 anni; Alterna, anima Microsoft della Federation; Altea IN, dedicata alle soluzioni Infor; PLM Systems, specialista del Product LifeCycle Management; Altea UP, dal 2016 nuovo partner per l’offerta SAP; Helianthos, focalizzata su Consulenza Organizzativa e Direzionale; Briefing, centro di competenza per SAP CRM; Eurodesk, per servizi continuativi multilingua e H24.
More info: WWW.ALTEANET.IT

Appuntamento dunque al 23 maggio e poi l’11 luglio al Circolo Golf La Mandria di Torino!

ALTEA Federation Cup 2015 is sponsored by:

Mediolanum Private Banking
La filosofia di Mediolanum Private Banking, divisione di Banca #Mediolanum dedicata ai clienti di alto profilo, si basa sull'importanza di costruire un rapporto molto personale con i Clienti. Quello che ogni nostro Private Banker desidera è creare con il Cliente un rapporto esclusivo e privilegiato, fatto di attenzioni particolari, costante miglioramento dei servizi, risposte professionali ad ogni sua esigenza. Una relazione in cui il fattore umano gioca un ruolo importantissimo.
www.mediolanumprivatebanker.it.

MFConsulting
MFConsulting è un gruppo giovane e dinamico, formato da professionisti che, dopo una decennale esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni e dell’ ICT, dal 2006 è diventata il partner affidabile di molte aziende italiane. Analisi Costi Telefonici | Mobilità | Voip | Consulenza Sistemistica | Web Solution | Mobile & Apps
http://www.mf-consulting.eu

Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività - in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com

Collegati al sito Altea oppure contattaci per scoprire come partecipare
AlteaCommunication@alteanet.it Rif. Valentina Bonetto – Mob. 333 6087759

Per vivere in diretta l’appuntamento Altea con il golf, iscriviti al Gruppo Facebook AlteaFederationCup, segui tutti gli aggiornamenti su Twitter con #AlteaFedCup e collegati ai nostri Social Channel

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere