Utenti registrati: 37897 - Testi pubblicati: 236499
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Miriam Larocca
Azienda: PELAGOS MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine
Web: http://www.pelagosarea.eu

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Al via la sesta edizione di Luci Nel Blu

Pubblicato il 28/09/11 | da Miriam Larocca

Dal 29 al 4 ottobre 2011, la sesta rassegna culturale dedicata al mare

Si avvicina la sesta edizione di Luci Nel Blu, dal 29 al 4 ottobre 2011, infatti, si svolgerà l’importante manifestazione culturale dedicata al mare e alla tutela delle coste. L’evento, la cui prima edizione si è svolta nel 2000 nel Golfo della Marinella in Sardegna, si svolge da anni ad Anzio presso la sede di AQ International e rappresenta un importante momento di incontro, dibattito ed esposizione di tematiche, progetti e realtà legati all’universo marino.
Una manifestazione sempre più autorevole per la partecipazione di Enti e società che hanno fatto del proprio lavoro il perno del loro impegno nella tutela di questo patrimonio. Come partner ufficiali si distingue da sempre, infatti,
la MAR – Associazione per le Attività e le Ricerche Marine che dà vita ad un evento simile a Luci nel Blu per l’impegno nel valorizzare tutti quei progetti rivolti alla cultura del mare, PELAGOS Sea Heritage Exhibition (prossima edizione dal 18 al 26 febbraio 2012, durante il BIG BU Salone della Nautica e de Mare).
Durante ogni edizione di Luci nel Blu, intervengono personaggi di spicco che si sono distinti per il loro contributo nella tutela dell'ambiente marino e nella divulgazione della conoscenza di questo patrimonio.
La presentazione ai ragazzi del Liceo Scientifico “Innocenzo XII” del progetto “Un Passaporto per il Mare” a cura della MAR; la loro possibilità di effettuare un virtuale viaggio nel tempo "immergendosi " nella subacquea d'altri tempi con “Vintage Scuba Lab" a cura di Pippo Cappellano, Marina Cappabianca e Stefano Ruia; sono solo alcuni esempi delle tante iniziative presenti all’evento “Luci nel Blu”.
Inoltre, assolutamente da non perdere, "Wild Nature Fine Art Photos", la mostra fotografica di Carlo Mari; mostra in parte tratta dalla retrospettiva di Carlo Mari "Sacro&Profano". Carlo Mari è un eclettico fotografo di reportage, moda e pubblicità, con indelebili origini professionali legate al reportage di viaggio e di natura.
Luci nel Blu costituisce la naturale conclusione delle innumerevoli esperienze vissute nei mari di tutto il mondo da parte di Salvo Cacciola, istruttore federale CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee), fotografo subacqueo e documentarista, con migliaia di immersioni alle spalle. Approdato ad Anzio come semplice visitatore e qui stabilitosi per seguire lo sviluppo del suo progetto rivolto alla ricerca nel campo della medicina iperbarica e dell'eco-turismo dell'AQ International, decide di riprendere la manifestazione, convinto che il Mediterraneo e, in particolare, la costa laziale, siano patrimoni da tutelare e promuovere incrementando l'eco-turismo e tutto ciò che ad esso è legato.

Link: http://www.lucinelblu.it

Autore della pubblicazione:
Miriam Larocca
Responsabile pubblicazioni
PELAGOS MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 144987

PuntoWeb.Net Sas