Home news Eventi Comunicato

Al via la spettacolare mostra/concerto ASUS Senses Remix alla Design Week 2011

Un percorso sensoriale alla scoperta di una tecnologia in grado di emozionare, coinvolgendo udito, vista e tatto. L’atteso evento ASUS al Fuorisalone 2011 si apre al pubblico internazionale, invitato a vivere inedite esperienze digitali nell’esclusiva location di Milano Studio Digital.
del 13/04/11 -

Milano, 11 Aprile 2011 – Si alza domani il sipario sul suggestivo evento SensesRemix, che ASUS ha ideato e realizzato in occasione della Milano Design Week 2011 e che, dal 12 al 17 Aprile, si propone di affascinare e coinvolgere i visitatori del Fuorisalone.

Palcoscenico della mostra/concerto sapientemente orchestrata da ASUS è il prestigioso studio fotografico Milano Studio Digital, via Tortona n. 35. La location, ben nota ai più affermati ed apprezzati fotografi e designer internazionali, è stata trasformata per la settimana milanese dedicata al design in una vera e propria galleria sensoriale, dove poter “sperimentare” una tecnologia in grado di ispirare i sensi.

I visitatori vengono guidati, infatti, in un percorso conoscitivo ed interattivo che si sviluppa su tre sale a tema, ideate dai progettisti e designer ASUS per suggerire nuove chiavi di lettura rispetto al tradizionale concetto di tecnologia, facendo leva soprattutto sulle emozioni.

La sala principale, in particolare, è dedicata alle suggestioni e declinazioni del concetto ispiratore, “Senses Remix”, vero fil rouge della partecipazione di ASUS alla Milano Design Week 2011 ed espressione di una tecnologia in grado di coinvolgere i sensi, attraverso suoni, immagini e sensazioni tattili. In questa sala i visitatori si troveranno davanti a una vera e propria orchestra hi-tech costituita da ben sedici NX90, gli esclusivi notebook realizzati da ASUS in collaborazione con David Lewis, per vent’anni Chief Designer in Bang&Olufsen, e in grado di regalare un’eccezionale esperienza visiva e d’ascolto, grazie agli ampi schermi widescreen ed alla più evoluta tecnologia audio di cui sono dotati.

I sedici notebook, sincronizzati sapientemente dai designer ASUS, sono predisposti per suonare all’unisono, sviluppando un unico tema audio/visivo e dimostrando, così, tutta la loro potenza. I visitatori potranno però anche calarsi nei panni di un direttore d’orchestra e comporre la propria melodia avvalendosi di altrettanti tablet PC, gli Eee Slate EP121, ognuno dei quali offrirà la possibilità di riprodurre una diversa melodia attraverso il suono di uno strumento differente, a scelta tra otto opzioni disponibili.

Il suggestivo percorso prosegue poi nelle due sale successive, dove i visitatori potranno scoprire come nasce una creazione tecnologica esclusiva e di successo, nonché toccare con mano le più recenti proposte firmate da ASUS e dal suo avanzato Design Center. L’area “Behind Our Sound” è dedicata, infatti, ai segreti e alla storia del notebook NX90, un esempio perfetto di come tecnologia, arte e design possano fondersi armoniosamente e dar vita ad un vero e proprio capolavoro di stile e prestazioni. In questo spazio sarà possibile apprezzarne nuovamente la qualità e la purezza dell’audio, ma anche scoprirne le diverse fasi del “design process”, dall’iniziale concept ai primi prototipi, fino alla realizzazione finale.

Anche la terza sala, “Beyond Your Touch”, riserva un’ulteriore sorpresa, altrettanto interessante ed affascinante. L’ideale percorso volto alla riscoperta dei sensi e delle emozioni si conclude, infatti, nell’area dedicata alla nuovissima famiglia di Eee Pad, mostrati per la prima volta in Italia, proprio in occasione della settimana milanese del design. Sarà, quindi, possibile toccare con mano i nuovi tablet di casa ASUS, tutti originali e sorprendenti, ciascuno in grado di rispondere ad esigenze e modalità d’impiego differenti. Oltre a Eee Pad Transformer, l’innovativo e versatile pad a breve in arrivo in Italia, in grado di trasformarsi istantaneamente da tablet a notebook e viceversa in funzione delle esigenze e delle preferenze del momento, ASUS mostra in anteprima anche Eee Pad MeMO, la soluzione pad più compatta e versatile della gamma; Eee Slate, il fratello maggiore, è invece il pad più potente e completo, eccellente compagno per il lavoro, lo studio e il digital entertainment a casa o in ufficio; Eee Pad Slider, infine, rappresenta l’originale tablet, dotato di schermo touchscreen sotto cui letteralmente “scorre” una comoda tastiera.

Per esaltare ed arricchire ulteriormente le sale “Behind Our Sound” e “Beyond Your Touch”, ASUS ha stretto, inoltre, importanti partnership con prestigiose aziende di design, emblema dello stile italiano e protagonisti assoluti nella storia del design internazionale. Sono firmati da Poliform, infatti, le molteplici soluzioni d’arredo presenti in vari spazi della location. L’azienda italiana, è stata selezionata quale prestigioso brand nel panorama dell’arredamento d’interni, il cui successo nel tempo si deve anche all’apporto creativo di numerosi designer e architetti di fama internazionale. Artemide, invece, uno dei leader mondiali nel settore dell’illuminazione, che ha firmato prodotti diventati vere e proprie icone del design contemporaneo, darà luce all’evento ASUS, contribuendo a creare un’atmosfera ancora più coinvolgente ed esclusiva. Infine, Il Mosnel, storica cantina di Franciacorta, fedele ai valori della tradizione cui affianca una altrettanto robusta attenzione all'innovazione tecnologica e una spiccata passione verso il Design, avrà il compito di sollecitare con le proprie “bollicine” un altro senso dei visitatori, il loro gusto, con piacevoli aperitivi ed esclusive degustazioni.

Maggiori informazioni su ASUS: www.asus.it.

Maggiori informazioni sulla presenza di ASUS alla Design Week: http://www.asusworld.it/special/designweek2011/ e http://milandesignweek2011.asus.com

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 128737