SALUTE e MEDICINA

Al via la terza edizione del Congresso di Cardionefrologia

14/03/17

Inizierà tra pochi giorni la terza edizione del Congresso di Cardionefrologia. Dal 15 al 17 marzo l'NH Villa Carpegna di Roma ospiterà oltre 400 delegati e 123 relatori e moderatori italiani ed internazionali.

FotoIl 14 marzo alle ore 10 presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Congresso di Cardionefrologia 2017. Sarà presente Daniele Leodori, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, che ha recentemente espresso parole di apprezzamento nei confronti del Congresso:

“Con un bagaglio ricco di studi scientifici ed esperienze sul campo, la terza edizione del Congresso di Cardionefrologia sarà un’occasione importantissima per un confronto dei massimi esperti di questa entità medica, giovane ma allo stesso tempo dal forte impatto sulla sanità pubblica. Ringrazio gli organizzatori per la scelta di tenere a Roma questo appuntamento: la sanità del Lazio saprà cogliere questa sfida innovativa per garantire a tutti il diritto alla salute e alle cure, soprattutto riguardo alle nuove patologie emergenti”.

Parteciperanno inoltre alla conferenza stampa il dottor Luca Di Lullo, presidente e responsabile scientifico del Congresso, il dottor Antonio Bellasi, responsabile scientifico del Congresso, il dottor Alberto Santoboni, co–presidente del Congresso, e Ilaria Petta di Fenicia Eventi, responsabile della comunicazione di Cardionefrologia 2017.

Il meeting comincerà il giorno successivo e coinvolgerà molti dei più importanti studiosi di cardionefrologia al mondo. Il percorso scientifico, articolato in 14 sessioni, toccherà le principali tematiche di interesse cardionefrologico.

L'interesse nei confronti della cardionefrologia in questi mesi è stato sicuramente ampio. Fenicia Eventi, la società che organizza il meeting, ha infatti annunciato l'esaurimento dei posti disponibili già il mese scorso.
Chi non è riuscito a prenotarsi per tempo potrà comunque seguire i lavori del convegno in diretta streaming e partecipare al dibattito utilizzando i social network (hashtag ufficiale: #cardionefro2017).

Il congresso di Roma, grazie alla qualità dei relatori, all'interesse dimostrato dai partecipanti e alla densità del programma scientifico, si annuncia come un'occasione importante nella storia della cardionefrologia. Il 2017 è del resto un anno particolare per questa disciplina, si festeggiano infatti i trent'anni dal primo congresso di cardionefrologia organizzato sempre in Italia, ad Assisi, nel 1987.

Cardionefrologia 2017 è patrocinato dal Ministero della Salute, dal Consiglio Regionale del Lazio, dal Comune di Roma, dall'ISN (International Society of Nephrology), dall'ERA/EDTA (European Renal Association/European Dialysis and Trasnsplant Association), dalla SIEC (Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare), dalla SIAARTI (Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva) e dalla SIN (Società Italiana di Nefrologia), con l’egida del Gruppo di Studio di Cardionefrologia.

I giornalisti interessati possono scrivere a communication@fenicia-events.eu per ulteriori informazioni.

Orizzonti Informatici
Giovanni Fausti (Responsabile pubblicazioni)