GASTRONOMIA

Al via la terza edizione del Milano Rum Festival, per assaporare aromi e profumi indimenticabili

April 9 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tutti gli amanti del rum hanno una sola data da segnare in agenda: il 13 aprile, giorno dedicato alla terza edizione del Milano Rum Festival.

La kermesse ideata per celebrare il distillato più caliente di sempre apre i battenti per accogliere i sempre più numerosi visitatori – tra appassionati ed operatori del settore - che amano immergersi nelle atmosfere tropicali che questo nettare sa regalare.
Come nelle precedenti edizioni, saranno presenti oltre 1000 etichette tra rum (ex-colonie britanniche), ron (ex-colonie spagnole) e rhum (ex-colonie francesi); completano poi il quadro diversi rum europei o asiatici.
L'edizione 2019 si concentra nella giornata di sabato, dalle 14.00 alle 24,00, nella cornice dell'Hotel Marriott, ormai una seconda casa per tutti coloro che da anni seguono il Milano Whisky Festival e, dal 2017, anche il Rum e i White Spirits.
Come tradizione ormai assodata, i visitatori possono registrarsi preventivamente a masterclass e seminari oppure farlo, se non ancora sold out, il giorno stesso dell'evento. L'ingresso è gratuito con registrazione al momento o, nei giorni precedenti, su www.eventbrite.it.
Si potrà poi acquistare il kit di degustazione – composto da bicchiere e porta bicchiere – a euro 5.00 e, una volta all'interno, i gettoni per poter degustare l'etichetta preferita. I cocktail partono da 5,00 euro, mentre le degustazioni da 3,00 euro.
Come sempre, sono presenti isole food per degustare abbinamenti che esaltano al meglio i sapori dei distillati, e bar per assaggiare intramontabili cocktail o provare accostamenti più inusuali.
PROGRAMMA EVENTO
DOVE: hotel Marriott, via Washington 66 milano
QUANDO: sabato 13 aprile
ORARI: 14.00/24.00
COSTI: entrata gratuita. Bicchiere da degustazione + portabicchiere euro 5,00. degustazioni a partire da euro 3,00

Licenza di distribuzione:
Roberta Riva
Responsabile pubblicazioni - Duerrecomunicazione di roberta riva
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere