PRODOTTI
Comunicato Stampa

Alberta Florence: un evento esclusivo a Roma per la presentazione della nuova capsule collection

13/10/16

Giovedì 20 ottobre a Roma la Galleria Ciemme e lo studio Umberto Mantineo ospitano la presentazione dei nuovi capi dell’atelier di Giulia Mondolfi

FotoLe tonalità calde e intense della natura in autunno sono le protagoniste della nuova capsule collection 2016/2017 di Alberta Florence, l’atelier di Interior Design and Exclusive Clothing della giovane designer fiorentina Giulia Mondolfi. Una collezione che sarà presentata a Roma, giovedì 20 ottobre, con un evento esclusivo ospitato dalla Galleria Ciemme e dallo studio Umberto Mantineo Roma (via dei Banchi Vecchi 59 e 103), a partire dalle ore 18.

“Per la nuova collezione – dichiara Giulia Mondolfi – ho scelto tonalità che riscaldano l’anima e evocano la quiete che si prova passeggiando in campagna. Vorrei regalare un sogno di bellezza a chi indossa i miei abiti. A ispirarmi sono state le atmosfere autunnali, ho usato una tavolozza di colori ‘rubati’ alla natura: dal giallo acceso al rosso porpora, dal verde scuro all’arancione. Negli occhi avevo i paesaggi dipinti da artisti del Novecento come Egon Schiele, capace di fondere sulla tela natura ed emozioni, sogno e materia”.

Le creazioni di Alberta Florence, tutte confezionate a mano a Firenze, dalle forme essenziali ispirate al design scandinavo sono perfette da indossare in ogni occasione. Tipico dell’atelier è la ricerca di stampe insolite e sofisticate a cui si affiancano damascati, sete leggere, lini misto seta e cotoni. In questa collezione fanno capolino anche una selezione di freschi di lana con protagonisti, rivisitati in chiave attuale, tartan, principe di Galles e pied-de-poule.

A fare da cornice alla presentazione della nuova collezione Alberta Florence, ancora una volta, la Galleria Ciemme del giovane e già affermato esperto d’arte Gerardo Capece Minutolo. Spazio diventato un punto di riferimento per gli amanti dell’unicum che, per l’occasione, esporrà una selezione di vedute moderne e contemporanee della città di Roma. Novità assoluta il coinvolgimento dello studio di Umberto Mantineo, giovane talento dell’architettura d’interni, che nel suo studio ospiterà le creazioni di Alberta Florence e una selezione di complementi di arredo di firme illustri come Fornasetti, Ponti e Parisi.

“Sono molto felice che Gerardo e Umberto ospitino la presentazione della mia nuova collezione – dichiara Giulia -. Insieme vogliamo dimostrare che unendo le forze è possibile andare avanti e lasciarsi alle spalle l’idea di un Paese ripiegato su se stesso, senza futuro. Siamo nati tutti e tre negli anni ’80 e quello che ci unisce è proprio la voglia di far emergere la passione, l’impegno e la grinta con cui portiamo avanti i nostri progetti”.

Il programma della serata prevede, a partire dalle 18, un vernissage che si animerà tra la Galleria Ciemme e lo studio Umberto Mantineo Roma (via dei Banchi 59 e 103), dove si svolgerà una degustazione di prodotti di eccellenza a cura de La Delizieria di Roma.

La collezione autunno inverno 2016/2017 di Alberta Florence rimarrà in visione presso la Galleria Ciemme anche venerdì 21 e sabato 22 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 18.30.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Anna D'Amico
Responsabile account:
Anna D'Amico (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere