Home news Aziendali Comunicato

Alberto Degradi è il nuovo Infrastructure Architecture Leader Borderless Network e Data Center di Cisco Italia

Novità in Cisco Italia: con effetto immediato, Alberto Degradi assume il ruolo di Infrastructure Architecture Leader Borderless Network e Data Center, ed è responsabile dello sviluppo dell’offerta di soluzioni Borderless Network (security, wireless, routing e switching), Data Center e Virtualization per l’Italia. Degradi riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Agostino Santoni.
del 26/03/13 -

“Alberto contribuisce da 13 anni ai successi di Cisco e possiede la competenza, l’expertise nonché le capacità manageriali tanto preziose per la nostra azienda”, ha commentato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “In questi anni Alberto, insieme al suo team di collaboratori, ha dato un contributo importante allo sviluppo del nostro business e sono sicuro che il suo talento porterà ottimi risultati anche in questa nuova veste”.

“Cisco ha voluto rinnovare la sua fiducia nei miei confronti affidandomi questo importante incarico e sono pronto ad affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e passione”, ha dichiarato Degradi. “Mi auguro di poter contribuire ulteriormente al successo di Cisco sfruttando il mio know-how acquisito in azienda e la mia passione per il lavoro in team”.

Con oltre 30 anni di esperienza maturata nel mercato dell’ICT, Degradi è entrato in Cisco nel 2000 come System Engineer Manager e negli anni si è occupato di diversi mercati, quali Midmarket, Finance, Application Service Provider; in seguito diviene Senior Engineer Manager con responsabilità per tutto il mercato Enterprise. Dal 2009 ad oggi, Degradi ha ricoperto il ruolo di System Engineer Leader di Cisco Italia, con il compito di guidare l’organizzazione System Engineering, il team di supporto alle vendite dedicato allo sviluppo delle tecnologie e delle soluzioni da portare ai Partner e sui mercati a cui l’azienda si rivolge.

Prima di entrare in Cisco, Degradi ha lavorato per 5 anni in 3Com con la carica di direttore tecnico per l’Italia. Nel 1994 ha lavorato come consulente allo sviluppo di una linea di prodotti di networking, Hub Ethernet e Printer server, progettati e costruiti in Italia. La carriera professionale di Degradi è iniziata in Olivetti, dove si è occupato prima di minicomputer per passare poi al networking.

Prima Pagina Comunicazione
Caterina Ferrara (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 195864